Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la duttilità di Gerbo arma in più anche a gara in corso

L’ex Ascoli nel derby con la Reggina ha giocato in tre ruoli differenti ma sempre con un rendimento decisamente alto. E Occhiuzzi gongola…

Ci sono calciatori che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione. Per la duttilità, l’intelligenza tattica ma soprattutto la predisposizione al sacrificio. Alberto Gerbo incarna alla perfezione queste caratteristiche e non è un caso che da quando è arrivato al Cosenza è stato sempre utilizzato da Occhiuzzi per tutta la partita. Tranne quella con il Cittadella perché squalificato. Ottimo esordio nella vittoriosa trasferta a Chiavari contro l’Entella, buona prestazione contro la Spal e migliore in campo nel derby con la Reggina.

E proprio nel corso della partita di lunedì sera, Gerbo ha messo in mostra la sua straordinaria duttilità. Ha cominciato la partita da quinto di centrocampo a destra. Da una sua percussione giocata sulla fascia è nato il gol di Trotta che ha riaperto il match. Il secondo tempo, da quando Occhiuzzi è passato al 4-3-1-2, ha giocato da mezzala alla destra di Petrucci. Poi quando è stato sostituito Corsi al 15′ della ripresa, l’ex Ascoli ha giocato l’ultima mezzora più il recupero da terzino destro. E in tutti e tre i ruoli è stato perfetto. Quando si dice il rinforzo giusto. Di gennaio…

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza