Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Dal Cosenza pretendo molto perché ho grande stima del gruppo”

“L’unione fa la forza, motivo per il quale ogni idea è condivisa. Cuore e attaccamento alla maglia ci spingono a guardare sempre avanti. Il Lecce? Guardo solo in casa mia, e chiedo sempre qualcosa in più…”

Certo che attorno al Cosenza ci sono grandi attese alla vigilia della partita di Lecce. Il match di domenica sera, fischio d’inizio alle ore 21, arriva in un momento particolare. È vero che il pareggio con la Reggina ha portato a sei partite di fila la serie positiva ma occorre lo scatto decisivo per dare slancio a una classifica che rischi di rimanere pericolosissima. E se Occhiuzzi nella prima parte delle sue dichiarazioni si è soffermato sui dettagli, ha anche posto l’attenzione su altri aspetti.

“Il Cosenza in campo ci mette sempre tanto cuore, dettato dal fatto che le idee sono condivise. Si parla tutti la stessa lingua, e questo è fondamentale. L’unione fa la forza, i risultati – ha detto il giovane tecnico di Cetraro – si raggiungono attraverso l’unità di intenti. E questo passa attraverso il cuore e l’attaccamento alla maglia. Può anche capitare di andare in svantaggio ma non dove assolutamente essere una costante. La nostra costanze deve essere il gioco, dal primo minuto fino al triplice fischio dell’arbitro. Durante la settimana proprio sull’aspetto mentale ho lavorato tanto, mettendo sotto torchio i ragazzi. Il Lecce? Guardo in casa nostra e – ha sottolineato Occhiuzzi – chiedo sempre qualcosa in più ai calciatori, perché pretendo. E quando pretendi, significa che c’è grande stima nei confronti del gruppo. Guardare sempre in avanti è la vera forza”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza