Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega B e Libera per celebrare le vittime innocenti delle mafie

Il presidente Balata: “E’ importante testimoniare il valore e il significato delle migliaia di vittime causate dalla mafia”

In occasione della 30a giornata della Serie B 2020-2021, la Lega B celebrerà la XXVI Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che cade il 21 marzo 2021, attraverso l’iniziativa denominata “Lo sport non vi dimentica” promossa da Libera.

Nelle scorse settimane l’incontro tra il presidente della Lega B, Mauro Balata, e quello di Libera, don Luigi Ciotti, ha messo le basi per portare avanti una collaborazione atta a rafforzare la sfida alla mafia attraverso l’impatto che lo sport, e in particolare la Serie B, che è sempre più radicata nei territori italiani e nei giovani, può avere sul panorama nazionale.

In occasione della 30a giornata di campionato, dunque, i capitani delle squadre della Serie B scenderanno in campo con una speciale maglietta con la scritta “Lo sport non vi dimentica” che richiama lo slogan dell’iniziativa. Questo messaggio sarà veicolato anche attraverso i canali social della Lega e dei club cadetti e su quelli dei licenziatari televisivi che daranno quindi risalto alla campagna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima tappa a Reggio Emilia. Balata: progetto che allena le coscienze alla cultura della legalità...
Il presidente Balata presenterà le iniziative assieme alla Cremonese allo stadio Zini sabato 25 novembre,...

Altre notizie

Tifo Cosenza