Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la sfida di Forte: “Un solo obiettivo, vincere!”

L’attaccante vuole tornare al gol e non usa giri di parole per la gara di domenica: “Con i 3 punti sarebbe un passo quasi decisivo per assicurarci i playoff”

Francesco Forte è tornato in campo, un po’ a sorpresa, nella precedente partita con la Spal. Il bomber del Venezia è tornato in pista e punta deciso alla vittoria contro il Cosenza. “Batterlo sarà fondamentale, non dico per ipotecare i playoff, ma senza dubbio per compiere un passo quasi decisivo per assicurarceli”, queste le parole rilasciate al collega Marco De Lazzari de Il Gazzettino. “Finalmente sto bene – ha aggiunto il numero 11 lagunare – adesso manca soltanto da recupera la condizione”.

E in casa Venezia si spera anche nel ritorno al gol del bomber, fermo a quota 12 nella classifica dei marcatori. Ultima prodezza il 9 febbraio scorso nel 3-1 sulla Cremonese al Penzo. Astinenza inedita per lo squalo. “È un soprannome che mi porto dietro dai tempi dell’Inter – ha raccontato Forte sulle colonne de Il Gazzettino – me lo appiccicarono addosso i telecronisti della Primavera con la quale vincemmo tutto, dallo scudetto alla Champions di categoria. Il gol? Contro la Spal ci ha pensato Ceccaroni ed è come se avessi segnato io. A me interessa soltanto la classifica del Venezia“.

Domenica si gioca alle ore 19, e Cosenza-Venezia è valevole per la 33ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. E Forte ha sottolineato quanto sia importante l’attuale 5° posto in classifica. “Eravamo partiti per salvarci, poi ci siamo resi conto che non ci bastava più e ora il minimo che possiamo fare è centrare l’obiettivo playoff. Veniamo da tre sconfitte di fila in casa figlie di episodi che pesano. Il passato però non conta e vogliamo solo fare di tutto per battere il Cosenza“.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali con la migliore formazione possibile tenendo conto di tre assenze per infortunio: Martino, Venturi...
Viali al Sinigaglia senza tre infortunati: al lungodegente Martino si sono aggiunti Venturi e Calò....
Le parole di Attilio Tesser, allenatore con alle spalle ben 12 campionati di Serie B,...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza