Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, comincia il conto alla rovescia: meno permalosità e più cattiveria

L’obiettivo rimane la permanenza in Serie B, non semplice visto l’andamento della squadra in 33 partite. In palio restano 15 punti ma urge uno switch mentale

Aggrappati alle residue speranze, in poco più di una ventina di giorni. Da sabato prossimo, 17 aprile, fino a venerdì 7 maggio (sperando che il Covid non stravolga le date di questo finale di stagione) il Cosenza tenta di centrare la permanenza in Serie B. Impresa complicatissima, non fosse altro per l’andamento della squadra nelle 33 giornate del campionato 2020-2021 fin qui disputate.

Di certo c’è che comincia il conto alla rovescia, 5 partite in cui restano in palio 15 punti che potrebbero cambiare il volo alla classifica. Sperando che Occhiuzzi sia riuscito a individuare gli interpreti che abbiano i denti adatti a scendere in campo tenendo in bocca il coltello, a Pisa i rossoblù si giocheranno la prima di queste residue speranze. Le ultime prestazioni lasciano poco spazio alla fiducia, ma, come ha ripetuto spesso l’allenatore, i conti si faranno alla fine. E ci siamo quasi.

Più che stare lì a fare calcoli, urge uno switch mentale nel gruppo. Sarebbe opportuno dare meno peso alle parole, alle polemiche e cancellare quella permalosità che rende sempre più deboli. Non si possono sprecare energie mentali tormentandosi nel cercare una risposta sul perché si è scritto che sulla gestione degli infortunati ci sarebbe molto da dire, oppure che le assenze pesanti, nel momento decisivo della stagione, sono tutte frutto di problemi muscolari. O, ancora peggio, per un voto in pagella o un giudizio negativo.

Se oggi il Cosenza ha in classifica 32 punti (media inferiore di 1 punto a partita…), non si può certo dire che la colpa sia esclusivamente di Occhiuzzi. O di Guarascio, o di Trinchera. Tutti, ma proprio tutti hanno dato il loro “contributo” a portare i Lupi in questa situazione. Meno permalosità e più cattiveria agonistica. Soltanto così si dimostrerà che c’è davvero la voglia di centrare questa nuova, complicatissima impresa. E poi, se così sarà, verrà dato il giusto merito a chi contribuirà a raggiungere l’obiettivo…

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza