Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è sempre la classifica avulsa che ti farebbe sorridere

“Proveremo a salvarci all’ultimo respiro come l’anno precedente” le parole di Occhiuzzi che evidentemente avrà fatto due conti come noi…

Certo che il rigore di Tutino al 96′ di Pordenone-Salernitana ha riacceso entusiasmi come se il Cosenza fosse già salvo. “Vinciamo con il Pordenone ed è fatta…”, è diventata in poche ore la frase più postata e commentata sui social. Come se la partita in programma a Lignano Sabbiadoro di lunedì 10 maggio fosse una deliziosa polpetta cosentina, tipo quelle che hanno sempre accompagnato le trasferte dei tifosi rossoblù. Che poi tutto è possibile, sia chiaro.

Magari arriva la salvezza diretta e un Carretta o Idda qualsiasi verranno a dircene di tutti i colori. Gli ultimi 180′ saranno da vivere con una vagonata di ansiolitici in tasca. Accompagnati dall’infinita fiducia di Occhiuzzi che dopo le quattro pappine subite a Empoli ha detto: “Proveremo a salvarci all’ultimo respiro come l’anno precedente”. Che poi questa storia dell’anno precedente è diventata l’unica ancora di salvataggio a cui aggrapparsi, anche in piena disperazione.

E allora facciamo due conti. Il Cosenza batte il Monza al Marulla. E poi va a vincere in casa del Pordenone reduce dalla sicura sconfitta con il Venezia che può chiudere al 3° posto per avere un vantaggio non di poco conto ai playoff. E siccome il Cittadella non vuole essere da meno vincerà sicuramente ad Ascoli che all’ultima giornata ci lascerà le penne al Bentegodi sotto i colpi del Chievo di Luca Garritano.

Dunque, prendete appunti: 6 punti per il Cosenza, zero per Pordenone e Ascoli. Classifica finale: tutte e 3 a quota 41 punti. Classifica avulsa e playout Pordenone-Ascoli con il Cosenza salvo. E chi se ne frega se anche la Reggiana farà il pieno di punti nel derby con la Spal e l’atto finale al Romeo Menti di Vicenza. E siccome siamo tutti tifosi del Cosenza, chiudiamo alla Occhiuzzi: “Forza Lupi sempre!”. Anche se dovesse arrivare la retrocessione in Serie C

Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza