Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dal 1° luglio avrai in rosa solamente 7 giocatori

Qualunque sarà il futuro dei rossoblu, la squadra sarà in larga parte da ricostruire

Il futuro per il Cosenza è ancora un’incognita. Sia dal punto di vista sportivo – con le speranze di ripescaggio – che societario. La certezza è che, indipendentemente dalla categoria alla quale saranno iscritti i Lupi, la squadra rossoblu sarà in larghissima parte da ricostruire. Al 1° luglio infatti il gruppo potrà contare solamente su 7 calciatori sotto contratto.

Ci sarà il portiere Kristjan Matosevic, classe ’97, con un contratto fino a giugno 2023. E sempre con la stessa scadenza è l’accordo con il difensore Andrea Tiritiello. Per la difesa ci saranno anche Luca Bittante e Angelo Corsi, entrambi con un accordo fino a giugno 2022. A centrocampo, con ancora un anno di contratto, c’è Alberto Gerbo.

Infine due attaccanti, il giovane Gianluigi Sueva, che il club rossoblu ha blindato con una accordo al 2024, e Riccardo Moreo. Quest’ultimo ha con il Cosenza un contratto fino a giugno 2022. Pescato dopo una grande annata al Prato con 20 gol, Moreo è stato girato in prestito a Monopoli, Lucchese e Novara, ma gli infortuni ne hanno sempre condizionato il rendimento.

Sarà questa – forse – la base dalla quale il Cosenza dovrà ripartire per il prossimo torneo, fatte salve conferme di qualcuno dei tanti giocatori in scadenza o con opzioni per il rinnovo. Il lavoro da fare non sarà quindi poco.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza