Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: è morto Vincenzo d’Atri, storico giornalista dei Lupi

Si è spento all’età di 90 anni una delle prime firme della Rai Calabria, ha scritto libri sui rossoblù ed è anche stato addetto stampa

Vincenzo d’Atri è morto all’età di 90 anni. Storico volto del Tg3 Calabria, originario di Castrovillari ma cosentino di adozione città in cui è deceduto questa mattina. Prima della Rai il decano dei giornalisti sportivi aveva lavorato alla Gazzetta del Sud. La pagina sportiva della domenica sera sul telegiornale nazionale era une degli appuntamenti più attesi. Perché Vincenzo d’Atri dava i risultati anche dei campionati dilettantistici fino alla Promozione. Ha scritto libri sulla storia del Cosenza calcio e una volta in pensione è stato anche addetto stampa. I funerali verranno celebrati domani, sabato 26 giugno, alle ore 16.30 nella chiesa di Sant’Aniello in via Panebianco a Cosenza.

Il ricordo del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. “È con profonda tristezza che ho appreso la notizia della scomparsa del giornalista Vincenzo d’Atri, volto noto della RAI, tra le figure storiche del giornalismo calabrese e legatissimo alla città di Cosenza e alla squadra del Cosenza calcio della quale è stato, senza ombra di dubbio, uno dei narratori più appassionati e puntuali”. Alla collega Gabriella, giornalista Rai Tg3 Calabria, e ai familiari l’abbraccio da parte della redazione di TifoCosenza.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi si preparano all'ultima partita di campionato al Sinigaglia contro una squadra a caccia...
I Lupi chiuderanno in trasferta la stagione contro i lombardi, che si giocano la Serie...
Il fischietto piemontese per il match che chiuderà venerdì sera la stagione dei Lupi...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza