Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in attesa di Vaisanen il leader della difesa è Rigione. Ma…

In attesa del portiere titolare la difesa comincia a prendere corpo anche se Goretti attende il momento giusto per mettere a segno il colpo più atteso

Il napoletano Michele Rigione (nella foto tratta dalla pagina Facebook del club rossoblù), 30 anni compiuti lo scorso 7 marzo, è al momento il leader della difesa del Cosenza. Nel giro di poche ore lo raggiungerà il suo ex compagno di squadra al Chievo, il finlandese Sauli Vaisanen, 27 anni compiuti lo scorso 5 giugno. Li conosce bene l’allenatore Marco Zaffaroni per averli allenati proprio nella squadra veronese prima che venisse esclusa dalla Serie B 2021-2022. Entrambi si candidano a una maglia da titolare per la sfida con l’Ascoli in programma domenica 22 agosto alle ore 20.30.

L’idea del direttore sportivo Roberto Goretti rimane quello di costruire una difesa importante. E per completare il reparto manca il colpo più atteso di questa estate: l’esperto Claudio Terzi, 37 anni compiuti lo scorso 19 giugno. Un rapporto personale molto forte rappresenta il punto di partenza di una trattativa cominciata da tempo. Il diesse dei Lupi vede in lui non soltanto il leader della difesa ma un vero e proprio punto di riferimento dello spogliatoio. Ci vorrà ancora un po’ prima che si arrivi alla fumata bianca.

Nel frattempo si continua a lavorare sulla scelta del portiere titolare. Vi abbiamo già raccontato del giovane brasiliano Brazao dell’Inter ma non è escluso che si possa puntare su qualcosa di diverso. Magari un estremo difensore esperto. Ipotesi che non è stata mai accantonata anche se non dispiace la linea verde.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza