
Il brasiliano dell’Inter potrebbe vestire la casacca rossoblu. E Julio Cesar crede fortemente nel suo potenziale: “Può diventare il più forte al mondo”
Ad Appiano Gentile è da tempo che l’Inter ha cominciato a pensare al post-Handanovic. Il portiere sloveno ha ormai 37 anni e per i nerazzurri è i momento di guardare in prospettiva futura. Alla sue spalle in questo momento ci sono il rumeno Radu pronto a ritagliarsi più spazio in questa stagione e l’esperto Alex Cordaz che di fatto va a sostituire Padelli e il giovanissimo Gabriel Brazao. L’idea del club nerazzurro è quello di lanciare Radu e preparare al meglio il portiere brasiliano classe 2000 rientrato dal prestito al Real Oviedo.
Lo staff interista è già al lavoro per trovargli una nuova sistemazione in vista della prossima stagione e Cosenza potrebbe essere la scelta giusta. L’infortunio di Del Favero e il ritorno di Saracco, potrebbe cambiare la strategia di mercato sui portieri. Di Brazao si dice un gran bene Julio Cesar nei mesi scorsi alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “Ha le potenzialità per diventare il più forte al mondo”. Poco dopo anche Ausilio ha confermato le parole dell’eroe del triplete: “Brazao farà parlare presto di sé perché è veramente bravo”.
Portiere agile e reattivo, dotato di un buon fisico (è alto 1,92) e bravo anche coi piedi, Brazão è molto stimato in Brasile, e già nel 2018 Tite lo portò in panchina con la Nazionale maggiore per due amichevoli contro Uruguay e Camerun alle spalle di Allison. Cosenza per lui potrebbe rappresentare il trampolino di lancio verso il grande calcio.
