Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Ascoli squadra rodata, l’attenzione sarà fondamentale”

Il tecnico in vista della sfida ai bianconeri ha dichiarato: “Quello che ci piacerebbe fare dobbiamo raggiungerlo nel tempo, oggi dobbiamo essere pratici e cercare con le nostre armi di fare risultato”

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, in vista del match di domenica sera ad Ascoli, è intervenuto così in conferenza stampa: “Gli avversari hanno tre attaccanti di alto livello, che giocano insieme dall’anno scorso e con lo stesso allenatore. Questo comunque a inizio campionato è importante. Anche in rapporto a questo la scelta del centrale o del terzo difensore dipenderà da questo. Al di là delle caratteristiche fisiche, credo che sia fondamentale l’attenzione. Che va allenata, durante la settimana si cerca in tutti i modi di mantenere alta la concentrazione. Quello che ci piacerebbe fare dobbiamo raggiungerlo nel tempo, oggi dobbiamo essere pratici e cercare con le nostre armi di fare risultato”. 

“Non mi interessa sapere quali aspettative ci sono attorno al Cosenza, se siamo visti come agnello sacrificale del torneo – ha proseguito Zaffaroni -. L’importante è avere per noi le idee chiare, sapere qual è il nostro obiettivo. Ovvero arrivare in fondo. Nella prima parte della stagione riuscire a creare un’identità e nel medio-lungo periodo riuscire a conquistare l’obiettivo. Chiaro che abbiamo 30/40 allenamento in meno rispetto alle altre squadre e due o tre amichevoli in meno. Questo è oggettivo. Quello che importa ora è andarci a giocare la partita con i mezzi che abbiamo, puntando a fare risultato”. 

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Snodo cruciale per i Lupi che non vincono al Marulla dal 20 dicembre scorso. Tornano...
Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza