Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Ascoli squadra rodata, l’attenzione sarà fondamentale”

Il tecnico in vista della sfida ai bianconeri ha dichiarato: “Quello che ci piacerebbe fare dobbiamo raggiungerlo nel tempo, oggi dobbiamo essere pratici e cercare con le nostre armi di fare risultato”

Marco Zaffaroni, tecnico del Cosenza, in vista del match di domenica sera ad Ascoli, è intervenuto così in conferenza stampa: “Gli avversari hanno tre attaccanti di alto livello, che giocano insieme dall’anno scorso e con lo stesso allenatore. Questo comunque a inizio campionato è importante. Anche in rapporto a questo la scelta del centrale o del terzo difensore dipenderà da questo. Al di là delle caratteristiche fisiche, credo che sia fondamentale l’attenzione. Che va allenata, durante la settimana si cerca in tutti i modi di mantenere alta la concentrazione. Quello che ci piacerebbe fare dobbiamo raggiungerlo nel tempo, oggi dobbiamo essere pratici e cercare con le nostre armi di fare risultato”. 

“Non mi interessa sapere quali aspettative ci sono attorno al Cosenza, se siamo visti come agnello sacrificale del torneo – ha proseguito Zaffaroni -. L’importante è avere per noi le idee chiare, sapere qual è il nostro obiettivo. Ovvero arrivare in fondo. Nella prima parte della stagione riuscire a creare un’identità e nel medio-lungo periodo riuscire a conquistare l’obiettivo. Chiaro che abbiamo 30/40 allenamento in meno rispetto alle altre squadre e due o tre amichevoli in meno. Questo è oggettivo. Quello che importa ora è andarci a giocare la partita con i mezzi che abbiamo, puntando a fare risultato”. 

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...

Altre notizie

Tifo Cosenza