Cosenza, la soddisfazione di Zaffaroni: “Il primo tassello verso il nostro obiettivo”

Il tecnico dopo la vittoria sul Vicenza: “Tre punti che danno morale e determinazione in quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità”

Un Marco Zaffaroni soddisfatto ma con i piedi per terra quello che, in conferenza stampa, commenta il successo per 2-1 del Cosenza sul Vicenza. Queste le parole del tecnico dei Lupi: “Il nostro campionato è cominciato a inizio settimana scorsa, quando abbiamo avuto tutti a disposizione. Questo primo appuntamento era importante, di fronte ai nostri tifosi tenevamo a una prestazione di sostanza, di concretezza. Ci poteva essere qualche imprecisione ma avevo detto che non dovevamo sbagliare dal punto di vista dell’impegno ed è andata proprio così.

Il gol ci ha dato fiducia e ci sono state giocate di qualità, sono contento della prestazione dei ragazzi. È il primo tassello, sapendo qual è il nostro percorso che è iniziato oggi e che, attraverso un grande lavoro, deve portarci al nostro obiettivo. 

Serviva ordine ed equilibrio contro una squadra temibile sulla profondità e sui cambi di gioco. Abbiamo preparato la gara così. C’era qualche dubbio sulla tenuta e nel secondo tempo qualcosa l’abbiamo lasciata ma l’avevamo messo in conto. I tre punti ci danno fiducia, da questa vittoria dobbiamo ripartire cercando di aggiungere qualcosa ogni settimana. 

Il pubblico come la stampa sono fondamentali. Si è percepita la vicinanza del pubblico, anche quando c’è stata qualche sbavatura hanno compreso il momento e questo al campo arriva. Noi dobbiamo metterci sempre la dedizione e l’ardore visti oggi, la gente lo apprezza e così può accettare anche qualche errore che in questo momento è da mettere in conto. 

Una vittoria non cancella quanto detto fin qui, non rimuove tutti i problemi. I tre punti sono importanti, ci danno morale, voglia, determinazione per crescere sempre di più. Ma non ci devono far pensare che siamo a posto così, altrimenti sarebbe l’inizio della fine. 

Tridente con Millico, Caso e Gori? Si può tutto nel momento in cui c’è un’identità di squadra, ovvero equilibrio in entrambe le fasi. Per acquisirla ci vuole tanto lavoro, quando avrò la percezione che si sarà raggiunta si può provare questo e altro. Sueva non convocato? Si è allenato tutta la settimana, come sempre vanno fatte delle scelte e oggi ho fatto questa. Ciò non significa che non sia un elemento importante della rosa, così come Florenzi. Sono ragazzi che si allenano bene e che ci hanno dato una mano nel momento del bisogno e continueranno a darcela”.

tifocosenza.it
Seguici su
Aggiungi tifocosenza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

74 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
5 anni fa

Si puo’ fare calcio anche e soprattutto con giovani affamati domenica ho visto tutto questo forza ragazzi

Angry Wolf
5 anni fa

Fa bene Zaffaroni a smorzare certi facili entusiasmi, preferendo rimanere con i piedi per terra onde evitare che la squadra venga sovraccaricata di troppe aspettative.
La rosa a sua disposizione è di buon livello e non mancano le alternative per poter adattare la formazione all’avversaria di turno.
Ma il percorso di crescita, vista la quantità di giovani, sarà difficile e richiederà un impegno costante, non sempre premiato da un risultato immediato.
Non mancheranno le battute di arresto, alle quali è bene che i tifosi siano preparati per viverle con la necessaria serenità e con la consapevolezza che fra qualche mese si vedranno i frutti del lavoro di un allenatore serio e preparato come mister Zaffaroni, che in passato si è già messo in luce per l’ottima organizzazione di gioco delle squadre allenate.

Leop
5 anni fa

Ieri ero allo stadio e finalmente mi sono divertito. Bravi i ragazzi e bravo mister Zafferoni. Vorrei però sapere a parere di Leone, di Lo Cascio e della redazione se una parte del risultato è da imputare alla disastrosa prova del Vicenza: una squadra in grande crisi di identità e con un allenatore in conflitto tecnico con alcuni giocatori. Forza Lupi di Cosenza!

G.E.indegno di questo pubblico
5 anni fa

L indegno non ci farà vivere sogni da Sassuolo , di certo come politica aziendale gli va dato merito di aver azzerato tutto dopo la retrocessione, aver scelto un ds con competenze tecniche superiori a trincherà. Un ds competente di giovani e scaltro ad affidare la squadra ad un allenatore di prospettiva che lavora bene con i giovani. probabilmente possiamo essere la sorpresa di una B sempre pazza nella terza squadra che va in serie A. Na finale Monza Cosenza i cacciami du stadio loro, tipo renne.🤣🤣🤣🤣

Save
5 anni fa

Li facimu criscia i capiddri a Galliani

Giuseppe
5 anni fa

Bene le scelte di Zaffaroni e bene l’ atteggiamento della squadra. I 3 punti erano fondamentali e sara fondamentale farne altri nei prossimi due scontri diretti.

Pietro Cristiano
5 anni fa

Secondo me con tutti questi tiraturi vavusi riempite la curva del pino e la est. Si perché ormai è assodato, a vave pareggiate. Andatevene a Catanzaro

Cusentinu
5 anni fa

Oggi sono veramente contento. Devo dire che mi sono ricreduto su tante cose. Se si gioca così sempre ci sarà da divertirsi. E poi tornare allo stadio, che emozione!!!! FORZA LUPI

Captain Leffe
5 anni fa

Mamma mia.. quanto è bello vedere il Cosenza giocare con il pallone tra i piedi un’intera partita?? É qualcosa che avevo dimenticato.. ho l’impressione che questa squadra ci toglierà soddisfazioni.. non so voi ma voglio una bella vittoria a Monza ad esempio.. 100 milioni di euro di mercato.. tutti siamo bravi così.. spacchiamoli.. Cosenza come Cittadella.. pochi soldi e giovani col sangue agl’occhi..

JAMU LUPI!!

Giallo rosso
5 anni fa

Forza lupi da Catanzaro. Noi siamo solo quaquaraquà

Piero C
5 anni fa
Reply to  Giallo rosso

Stannu saliti 🍺

U lupu a rroma
5 anni fa
Reply to  Piero C

E ttú li va puru apprìassu, pappagà🦜!😎🤦

Lupo78
5 anni fa
Reply to  Giallo rosso

1-1 con il potenza🤣🤣🤣 serie B quest’anno….. Prima di dire Forza lupi sciacquati la bocca….. 🍺🍺🍺

U lupu a rroma
5 anni fa
Reply to  Lupo78

Si ppopu nu ciùat’i mmèxxx! È ddi Cusenza, ciotarì!!!😎 🙈😅😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣

Antonio
5 anni fa

Da catanzaresi dico bravo cosenza e bravo Zaffaroni. Bella vittoria

Joe
5 anni fa
Reply to  Antonio

Finalmente!!!! Questo è il tifo che mi piace!!! Si può essere rivali, ma il rispetto reciproco è una cosa bellissima. Grazie per il riconoscimento!!!

francoss
5 anni fa
Reply to  Antonio

Grazie. Si vede che sei un gran sportivo per cui anch’io da cosentino ti auguro che il quest’anno salga in serie b.

Antonio
5 anni fa
Reply to  francoss

Grazie Signor Francoss. Noi calabresi dobbiamo cercare di essere uniti in tutto se vogliamo bene alla nostra terra e la vogliamo vedere progredire. Già siamo tanto disprezzati fuori dalla nostra regione….
Dobbiamo, quindi, gioire per i risultati positivi delle nostre squadre e non andare dietro a quei piccoli gruppi di persone odiose che si trovano in tutte le nostre città che non fanno altro che creare rivalità stupide ed esagerate attraverso commenti offensivi. Mia suocera è della provincia di Cosenza, mio suocero è della provincia di Reggio e io sono di Catanzaro. Per motivi di lavoro ho conosciuto e frequentato colleghi e migliaia di persone di tutta la regione …tutta brava gente e mi fa rabbia vedere che ci sono anche poche persone che oltre a tifare per la loro squadra ( giustamente) seminano odio tra la brava gente agevolati dal facile accesso ai social. A Catanzaro vivono tantissime famiglie i cui coniugi sono originari di province diverse della nostra regione ed esistono anche tantissime belle amicizie tra corregionali… quindi cerchiamo di non dare troppa importanza ai giudizi delle persone divisive Buona serata a tutti e buona vittoria strameritata dal Cosenza.

Articoli correlati

In precedenza solo nello 0-0 con la Cavese i rossoblu avevano mantenuto la porta inviolata,...
Mazzocchi, Moretti e Baez
L'ultima vittoria nello stadio di casa era datata 19 aprile, un altro 1-0, in quell'occasione...
Gianluca Clemente lascia il terreno di gioco dopo l'infortunio
L’esterno destro aveva già saltato la partita con il Savoia per un problema muscolare, domenica...

Altre notizie