Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, la soddisfazione di Zaffaroni: “Il primo tassello verso il nostro obiettivo”

Il tecnico dopo la vittoria sul Vicenza: “Tre punti che danno morale e determinazione in quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensità”

Un Marco Zaffaroni soddisfatto ma con i piedi per terra quello che, in conferenza stampa, commenta il successo per 2-1 del Cosenza sul Vicenza. Queste le parole del tecnico dei Lupi: “Il nostro campionato è cominciato a inizio settimana scorsa, quando abbiamo avuto tutti a disposizione. Questo primo appuntamento era importante, di fronte ai nostri tifosi tenevamo a una prestazione di sostanza, di concretezza. Ci poteva essere qualche imprecisione ma avevo detto che non dovevamo sbagliare dal punto di vista dell’impegno ed è andata proprio così.

Il gol ci ha dato fiducia e ci sono state giocate di qualità, sono contento della prestazione dei ragazzi. È il primo tassello, sapendo qual è il nostro percorso che è iniziato oggi e che, attraverso un grande lavoro, deve portarci al nostro obiettivo

Serviva ordine ed equilibrio contro una squadra temibile sulla profondità e sui cambi di gioco. Abbiamo preparato la gara così. C’era qualche dubbio sulla tenuta e nel secondo tempo qualcosa l’abbiamo lasciata ma l’avevamo messo in conto. I tre punti ci danno fiducia, da questa vittoria dobbiamo ripartire cercando di aggiungere qualcosa ogni settimana. 

Il pubblico come la stampa sono fondamentali. Si è percepita la vicinanza del pubblico, anche quando c’è stata qualche sbavatura hanno compreso il momento e questo al campo arriva. Noi dobbiamo metterci sempre la dedizione e l’ardore visti oggi, la gente lo apprezza e così può accettare anche qualche errore che in questo momento è da mettere in conto. 

Una vittoria non cancella quanto detto fin qui, non rimuove tutti i problemi. I tre punti sono importanti, ci danno morale, voglia, determinazione per crescere sempre di più. Ma non ci devono far pensare che siamo a posto così, altrimenti sarebbe l’inizio della fine. 

Tridente con Millico, Caso e Gori? Si può tutto nel momento in cui c’è un’identità di squadra, ovvero equilibrio in entrambe le fasi. Per acquisirla ci vuole tanto lavoro, quando avrò la percezione che si sarà raggiunta si può provare questo e altro. Sueva non convocato? Si è allenato tutta la settimana, come sempre vanno fatte delle scelte e oggi ho fatto questa. Ciò non significa che non sia un elemento importante della rosa, così come Florenzi. Sono ragazzi che si allenano bene e che ci hanno dato una mano nel momento del bisogno e continueranno a darcela”.

81 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
81 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 giorni fa

Si puo’ fare calcio anche e soprattutto con giovani affamati domenica ho visto tutto questo forza ragazzi

Angry Wolf
Angry Wolf
5 giorni fa

Fa bene Zaffaroni a smorzare certi facili entusiasmi, preferendo rimanere con i piedi per terra onde evitare che la squadra venga sovraccaricata di troppe aspettative. La rosa a sua disposizione è di buon livello e non mancano le alternative per poter adattare la formazione all’avversaria di turno. Ma il percorso di crescita, vista la quantità di giovani, sarà difficile e richiederà un impegno costante, non sempre premiato da un risultato immediato. Non mancheranno le battute di arresto, alle quali è bene che i tifosi siano preparati per viverle con la necessaria serenità e con la consapevolezza che fra qualche mese… Leggi il resto »

Leop
Leop
6 giorni fa

Ieri ero allo stadio e finalmente mi sono divertito. Bravi i ragazzi e bravo mister Zafferoni. Vorrei però sapere a parere di Leone, di Lo Cascio e della redazione se una parte del risultato è da imputare alla disastrosa prova del Vicenza: una squadra in grande crisi di identità e con un allenatore in conflitto tecnico con alcuni giocatori. Forza Lupi di Cosenza!

VecchioUltrainpensione
VecchioUltrainpensione
6 giorni fa

Da antigargamella devo dire bravi ragazzi e bravo mister speriamo non sia una illusione… continuiamo così
Comunque sempre via gargamella e corsi da cosenza e sempre forza lupi

Paolo
Paolo
6 giorni fa

SEI SOLO UN PAGLIACCIO …. STAI A CASA

G.E.indegno di questo pubblico
G.E.indegno di questo pubblico
6 giorni fa

L indegno non ci farà vivere sogni da Sassuolo , di certo come politica aziendale gli va dato merito di aver azzerato tutto dopo la retrocessione, aver scelto un ds con competenze tecniche superiori a trincherà. Un ds competente di giovani e scaltro ad affidare la squadra ad un allenatore di prospettiva che lavora bene con i giovani. probabilmente possiamo essere la sorpresa di una B sempre pazza nella terza squadra che va in serie A. Na finale Monza Cosenza i cacciami du stadio loro, tipo renne.🤣🤣🤣🤣

Save
Save
5 giorni fa

Li facimu criscia i capiddri a Galliani

Giuseppe
Giuseppe
6 giorni fa

Bene le scelte di Zaffaroni e bene l’ atteggiamento della squadra. I 3 punti erano fondamentali e sara fondamentale farne altri nei prossimi due scontri diretti.

Pietro Cristiano
Pietro Cristiano
6 giorni fa

Secondo me con tutti questi tiraturi vavusi riempite la curva del pino e la est. Si perché ormai è assodato, a vave pareggiate. Andatevene a Catanzaro

Cusentinu
Cusentinu
6 giorni fa

Oggi sono veramente contento. Devo dire che mi sono ricreduto su tante cose. Se si gioca così sempre ci sarà da divertirsi. E poi tornare allo stadio, che emozione!!!! FORZA LUPI

Captain Leffe
Captain Leffe
6 giorni fa

Mamma mia.. quanto è bello vedere il Cosenza giocare con il pallone tra i piedi un’intera partita?? É qualcosa che avevo dimenticato.. ho l’impressione che questa squadra ci toglierà soddisfazioni.. non so voi ma voglio una bella vittoria a Monza ad esempio.. 100 milioni di euro di mercato.. tutti siamo bravi così.. spacchiamoli.. Cosenza come Cittadella.. pochi soldi e giovani col sangue agl’occhi..

JAMU LUPI!!

Giallo rosso
Giallo rosso
6 giorni fa

Forza lupi da Catanzaro. Noi siamo solo quaquaraquà

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa
Reply to  Giallo rosso

1-1 con il potenza🤣🤣🤣 serie B quest’anno….. Prima di dire Forza lupi sciacquati la bocca….. 🍺🍺🍺

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Lupo78

Si ppopu nu ciùat’i mmèxxx! È ddi Cusenza, ciotarì!!!😎 🙈😅😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣

Piero C
Piero C
6 giorni fa
Reply to  Giallo rosso

Stannu saliti 🍺

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Piero C

E ttú li va puru apprìassu, pappagà🦜!😎🤦

Antonio
Antonio
6 giorni fa

Da catanzaresi dico bravo cosenza e bravo Zaffaroni. Bella vittoria

francoss
francoss
6 giorni fa
Reply to  Antonio

Grazie. Si vede che sei un gran sportivo per cui anch’io da cosentino ti auguro che il quest’anno salga in serie b.

Antonio
Antonio
6 giorni fa
Reply to  francoss

Grazie Signor Francoss. Noi calabresi dobbiamo cercare di essere uniti in tutto se vogliamo bene alla nostra terra e la vogliamo vedere progredire. Già siamo tanto disprezzati fuori dalla nostra regione…. Dobbiamo, quindi, gioire per i risultati positivi delle nostre squadre e non andare dietro a quei piccoli gruppi di persone odiose che si trovano in tutte le nostre città che non fanno altro che creare rivalità stupide ed esagerate attraverso commenti offensivi. Mia suocera è della provincia di Cosenza, mio suocero è della provincia di Reggio e io sono di Catanzaro. Per motivi di lavoro ho conosciuto e frequentato… Leggi il resto »

Joe
Joe
6 giorni fa
Reply to  Antonio

Finalmente!!!! Questo è il tifo che mi piace!!! Si può essere rivali, ma il rispetto reciproco è una cosa bellissima. Grazie per il riconoscimento!!!

Bruno Vetere
Bruno Vetere
6 giorni fa

Per me Pandolfi è top!

Marco
Marco
6 giorni fa
Reply to  Bruno Vetere

Concordo mi ha impressionato fortissimo

Pircochi
Pircochi
6 giorni fa

un signor Mister, mi piace molto la sua concretezza e la sua preparazione, bravi tutti i ragazzi , un plauso anche al Direttore Goretti persona capace e di spessore, finalmente! dai ragazzi che adesso cominciamo a divertirci, forza Lupi! !!

Joe
Joe
6 giorni fa

Cari tifosi che oggi avete disertato lo stadio, non potete non essere contenti per la vittoria dei lupi. Per questo lancio una provocazione. Nessuno di voi, curva sud ed anni 80 riconoscerà mai di avere sbagliato (chi più e chi meno). La chiusura della tribuna b da a tutti, a voi ed a tutto il popolo rossoblù, una grande opportunità: riunire il nostro magnifico tifo. Lasciamo stare il passato e tornate uniti allo stadio: sarebbe un successo per tutta la ns. città.
Forza lupi

Reny
Reny
6 giorni fa

Mi ricordo quando eravamo io, luckygoal e odio che kr e rc
FORZA LUPI
FORZA MAGICO COSENZA
TUTTI UNITI

Lukygol
Lukygol
6 giorni fa
Reply to  Reny

💪🏻💪🏻💪🏻❤️💙 Guarascio o non Guarascio io sono malato del Cosenza …

ODIO RC CZ E KR
ODIO RC CZ E KR
6 giorni fa
Reply to  Reny

Noi siamo veri tifosi caro mio, e aggiungo anche lupo78… Uniti contro i tagliaturi….

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa

👅🤡💩🤘, 💪🐺🐺 GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa

Parole sante!!!!

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Lupo78

👹👹👹👹☠️☠️☠️☠️👺👺👺👺

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Lupo78

💩👅🤡🤘⚰️, 💪🐺🐺 e rricoglia munnizza,👅cù🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫

Bancario Milano
Bancario Milano
6 giorni fa

COSA VI DICEVO CAPRARI E TAGLIATURI UN CAPISCITI NENTI I PALLUNI.
Viditi a Juventus
COSENZA PLAY OFF 2021/2022
POLENTONI LADRI ONESTI
CALABRESI LADRI ONESTI

Rob
Rob
6 giorni fa

CHE BELLO VEDERE IL SITO BONIFICATO DA GIALLOROZZI E TAGLIATURI BRUTTI CHE ROSIACANO ORMAI DA MOLTI ANNI E ANCORA LO FARANNO PER MOLTI ANNI .

Pino Pino
6 giorni fa

Ho dimenticato il nome di quello che aveva scritto : Caso Gori che ribrezzo….grande intenditore 😂😂😂🤣 🍺 🍺🍺🍺

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa
Reply to  Pino Pino

Quel testicolo di U LUPU A ROMA!!!! Un intenditore di calcio…. 🍺🍺🍺🍺

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Lupo78

Non l’ho scritta io, giobbì!😎

Pino Pino
5 giorni fa
Reply to  Lupo78

Grazie compa..

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa

Si stanno registrando nuove buttate dal ponte del cozzo oggi, stesso modus operandi di quando ci avevano ripescato….. 🍺🍺🍺🍺

Pasquale
Pasquale
6 giorni fa

Ma nessuno lo dice che il manto erboso del Marulla insieme a quello del benevento sono i migliori della serie B , oppure sempre i stessi commenti?

pietro
pietro
6 giorni fa

Vicenza demolito, aru cu ari forbiciari

frenk
frenk
6 giorni fa

il vicenza e’ una larva di squadra…!!!!

paolo
paolo
6 giorni fa
Reply to  frenk

anche i tagliaturi sono una razza bruttissima

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa
Reply to  frenk

Hahahahah oggi i Cozzi uno a uno con il potenza, che larve che siete pure voi…. Uno squadrone, stanno in B andate ad okki kiusi….. Bevi bevi🍺🍺🍺🍺… Ki state passsssannu uuuuuu🍺🍺🍺

red blue
red blue
6 giorni fa

fotogallery per favore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 giorni fa

❤️💙❤️❤️

Mariuccia
Mariuccia
6 giorni fa

Bravissimi tutti oggi..Gori sembra un po’ leggerino però,deve metterci più rabbia.Nelle prossime vedremo se era dovuto al Vicenza per ora indietro o a cosa.Forza Lupi, oggi si è lottato su tutte le palle.Bravi tutti

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Mariuccia

Mariuccia va t’ ammuccia 🙈🤦😅😅😅😅

Gigi
Gigi
6 giorni fa

Una emozione incredibile tornare sugli spalti, quello che si è perso tra gli ultras e il resto del pubblico è la complicità, oggi mancavano all appello un migliaio di spettatori, tanti confusi dai messaggi che arrivano e da 2 anni di veleno, direi che i diritri della parte più calorosa del tifo sono innegabili e non calpestabili da parte loro ci vorrebbe più equilibrio. La squadra si segue sempre, su può contestare in tanti altri modi anche più pittoreschi

tonino lafricano
tonino lafricano
6 giorni fa
Reply to  Gigi

ma ppe tras aru stadiu è pagà e sordi all arripezzato ci llè già dati e nn li ha reinvestiti

Gp*
Gp*
6 giorni fa

Bravo mister. Persona seria e preparata. Ci dará grandi soddisfazioni.
Forza Cosenza, oggi ALLO STADIO mi sono divertito…

Lukygol
Lukygol
6 giorni fa

A distanza di quasi 2 anni oggi ho sentito il profumo dell’erba di casa nostra … Il Marulla è il nostro tempio,è un sacrilegio disertarlo . Meditate che solo gli stupidi non cambiano idea .. ❤️💙💪🏻💪🏻

Marco
Marco
6 giorni fa

Tridente gori caso pandolfi e ni scialamu …!!!!

Giuseppe
Giuseppe
6 giorni fa

Dove sono i mister da tastiera,i DS da poltrona,i presidenti virtuali chiedo per un amico …………che vi siete persi

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Giuseppe

GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

Robinass
Robinass
6 giorni fa
Reply to  Giuseppe

Il Vicenza non fa testo, piu’ scarsi di noi, 1 rondine non fa primavera!!!!

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa
Reply to  Robinass

Uno a uno con il potenza nel vostro campetto….. Medita e bevi🍺🍺🍺

U lupu a rroma
U lupu a rroma
4 giorni fa
Reply to  Lupo78

Puru Robinass è ddi Cusenza, ciotarì. Medita e ppiglia provvedimenti, picchì si ddaver’ arrivatu, còmpà!🙀

Emanuele
Emanuele
6 giorni fa
Reply to  Giuseppe

Condivido. Tutti sapientoni

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Emanuele

GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

Gianluca da roma
Gianluca da roma
6 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

Impiccate bello de casa…..burino de Ostia…..

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa

Come ultimo desiderio, mi vulissa ffà a ssùarta😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Lupo78
Lupo78
6 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

VRUSCIATI COMPÀ!!!

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Lupo78

Picchì, tu si già vrusciatu😂😂😂😂😂😂😂😂😂

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

Emi milano
Emi milano
6 giorni fa
Reply to  U lupu a rroma

A rottu i cugliune qu stu guarascio

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa
Reply to  Emi milano

GUARASCIO 🤡 VATTENE

ginoX
ginoX
6 giorni fa

Da subito mi è sembrato una persona seria e con i piedi per terra. Abbiamo sofferto il primo quarto d’ora della ripresa. Poi con i cambi più nulla. Avanti così.

Ginoy
Ginoy
6 giorni fa
Reply to  ginoX

Almeno hai avuto il coraggio di rispondere a Giuseppe dopo solo un minuto. Grande Pagliaccio!!!

Pietro
Pietro
6 giorni fa

Questo trainer sa quello che dice.
Ci capisce.
Forza Cosenza, Forza Lupi!

Gianluca da roma
Gianluca da roma
6 giorni fa

W il predidente GUARASCIO.

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa

GUARASCIO 🤡 VATTENE 😎

Robinass
Robinass
6 giorni fa

A quel paese tu e lui

Gianluca da roma
Gianluca da roma
6 giorni fa
Reply to  Robinass

Senza di lui non esisterebbe il Cosenza….mettitelo in testa…o da qualche altra parte…

U lupu a rroma
U lupu a rroma
6 giorni fa

Senza di lui, non ci saresti tu, ca licchi e rimedi ancunu pacchi i pasta Divella licca kù👅👅💩🤘💪😜

Dux ✋
Dux ✋
6 giorni fa

Grande mister!!! 🐺🐺🐺❤️🔵❤️🔵🇮🇹🇮🇹

Advertisement

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Da bambini giocavo con lui, abitavamo vicini, lui sul vecchio bar manna ed io in via Adua, andavamo quasi tutte le domeniche a giocare a scommesse,..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Non dimenticate Vita, Gramoglia e Ciabbatari"

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "Ma quale Carabinieri e un Poliziotto! All'epoca non c'era il Poliziotto questo è venuto in seguito !"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti