Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti a TifoCosenza WebTV: “La difficoltà deve essere la nostra normalità”

Il direttore sportivo rossoblu: “Chi mi ha fatto lavorare di più sul mercato? Non posso dirlo perché poi non è stato ingaggiato”

Roberto Goretti, direttore sportivo del Cosenza, ospite di TifoCosenza WebTV, ha dichiarato: “In questa sosta speravamo di lavorare con tutto il gruppo a disposizione, purtroppo ci sono stati una decina di infortuni che hanno limitato la possibilità di allenarci bene. È stata comunque un’opportunità per mettere qualche giocatore a posto, ma dobbiamo essere consapevoli che la difficoltà deve essere la nostra normalità. Ho scelto di fare investimenti più piccolo su singoli giocatori ma di avere una rosa più ampia. Riuscire con meno allenamenti a tenere i ritmi delle altre ti porta a rischiare qualche infortunio. 

Se Vigorito avesse avuto un problema più grave avremmo valutato un intervenuto sul mercato. È un giocatore importante in campo e fuori. Del Favero ancora non sta bene, vedremo più avanti. Comunque non prenderemo altri portieri. Chi mi ha fatto lavorare di più sul mercato? Non posso dirlo perché poi non è venuto a Cosenza. 

Carraro mezzala? Quando si fa il centrocampista bisogna imparare a fare tutti i ruoli. Con i distinguo del caso abbiamo visto la Spagna giocare con Busquets davanti la difesa e Rodri fare la mezzala. A livello di competenze in campo ricalcano un po’ quello che potrebbero essere Palmiero e Carraro. 

La coppia Caso-Gori? L’idea che abbiamo avuto in quei 20 giorni di mercato era di puntare su giocatori che si conoscessero. Vaisanen, Rigione e Palmiero rispondono a questo input. Venivano da due anni di lavoro insieme al Chievo e questo avrebbe facilitato l’inizio della squadra. Serviva accorciare i tempi, velocizzare i vari passaggi che ci sono in un percorso normale”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza