Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’atteggiamento lontano dal Marulla deve cambiare

D’accordo che Ascoli e Brescia non fanno testo ma un solo punto in 5 partite giocate in trasferta invita a una attenta riflessione

Diciamolo subito e a scanso di equivoci: 11 punti in 9 partite rappresentano il bottino giusto per una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Ancora di più se questa squadra è il Cosenza, perché non bisogna mai dimenticare da dove si era partiti. Con ritardo rispetto alle altre, senza un ritiro prima che cominciasse il campionato e una catastrofe per quanto concerne gli infortuni in questi primi due mesi della Serie B 2021-2022.

Perdere a Benevento ci sta. Non sono certo queste le partite in cui i rossoblù devono conquistare i punti per la salvezza, però giocarsela senza nessun timore è un aspetto sul quale bisogna migliorare. La sconfitta è stata netta, 3-0. E almeno due parate di Vigorito sono da consegnare agli archivi come interventi da grande portiere (su Sau e Lapadula). L’aspetto più grave è che il Cosenza non ha mai impegnato il portiere avversario: Paleari prima e Manfredini dopo potevano anche non esserci in campo.

Nel primo tempo la prima occasione è giunta al 5′ di recupero con Sy che avrebbe potuto fare decisamente meglio sull’assist di Carraro. Lo spunto più interessante lo si è visto a inizio secondo tempo con una giocata Caso-Gori-Caso con la conclusione del numero 10 rossoblù che non è stata delle migliori. E infine l’assist di Situm per il nuovo entrato Anderson, all’esordio con la maglia dei Lupi. Troppo poco per procurare qualche pensiero al Benevento. Che di suo è forte ma arrendersi prima ancora di giocare non è proprio il massimo.

Ecco perché il percorso lontano dal Marulla merita un’attenta riflessione. D’accordo: Ascoli e Brescia non fanno testo. Strappato con i denti il pareggio di Perugia, che rimane l’unico nelle 5 partite giocate in trasferta. Anche ad Alessandria, che non è certamente il Benevento, l’atteggiamento della squadra non ha convinto del tutto. Spetta a Zaffaroni invertire la rotta e trovare la soluzione migliore per garantire alla squadra un percorso meno affannoso rispetto al recente passato.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza