Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la sosta è l’occasione per il rilancio

In casa rossoblù tra infortuni e risultati in calo si sfrutterà lo stop al campionato per preparare al meglio il ritorno in campo e chiudere il 2021 nel modo migliore

Infortuni a catena e risultati in calo ha condizionato l’ultimo periodo del Cosenza. Mai come in questo momento la sosta è stata accolta a braccia aperte diventando, allo stesso tempo, occasione per il rilancio alla ripresa del campionato. Delle 8 partite in 39 giorni, dal 20 novembre al 29 dicembre, abbiamo scritto dettagliatamente nei giorni scorsi. E la squadra è tornata ad allenarsi per chiudere il 2021 nel modo migliore possibile.

Si diceva: infortuni e risultati in calo. Infatti nelle ultime 6 partite giocate la squadra di Zaffaroni ha raccolto soltanto 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte, ultima quella nel derby con la Reggina. Un k.o. che ha fatto entrare nello sconforto più totale tutto l’ambiente, dimenticando, evidentemente, da dove si era partiti. Certo, le 3 vittorie e 1 pareggio tra la 3ª e la 6ª giornata avevano esaltato la tifoseria. A un certo punto si è parlato di obiettivi molto più ambiziosi rispetto a ciò che impone la realtà.

A complicare la situazione hanno contribuito una serie di infortuni a catena. Alcuni se li trascinavano dalla stagione precedente, vedi Bittante, Gerbo e Anderson. Quello più grave è certamente l’infortunio di Vaisanen il quale dovrebbe tornare a disposizione del gruppo a inizio 2022. Quindi i vari Tiritiello, Millico, Boultam, Sy, Eyango. L’obiettivo, con il contributo del fisioterapista Luigi Novello, è quello di mettere Zaffaroni nelle condizioni di poterli utilizzare tutti già dalla partita con il Parma.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza