Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dopo la sosta che tour de force: 8 match in 39 giorni

Da martedì pomeriggio i rossoblù saranno chiamati al rush finale del 2021: si chiuderà il girone d’andata e si giocherà anche la prima del ritorno. Poi si tornerà in campo a metà gennaio 2022

La 12ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022 è stata consegnata agli archivi, adesso un po’ di riposo per tutti in vista del rush finale che chiuderà l’anno solare. Anche il Cosenza ha staccato la spina per rigenerarsi mentalmente e tornare in campo martedì pomeriggio, 9 novembre. Nel mirino del gruppo guidato da Marco Zaffaroni un tour de force che vedrà i rossoblù giocare 8 match in 39 giorni: dal 20 novembre al 29 dicembre.

Una partita dopo l’altra per chiudere il girone d’andata e aprire quello di ritorno. Quindi la sosta invernale e nuovamente in campo a metà gennaio 2022. Il Cosenza spera di chiudere l’anno con l’organico quasi al completo: tranne Vaisanen e Del Favero, tutti gli altri dovrebbero essere arruolabili. E la lista è lunga: il difensore centrale Tiritiello, l’esterno Bittante, i centrocampisti Boultam (la sua assenza si è sentita e non poco), Anderson ed Eyango.

Si diceva, tour de force. Si comincerà il 20 novembre con la trasferta di Parma. La settimana successiva si tornerà allo stadio Marulla per la sfida con la Spal. Martedì 30 turno infrasettimanale: i Lupi saranno di scena a Monza. Dicembre si aprirà giorno 4 con la Cremonese in casa, l’11 Pordenone in trasferta, il 18 arriva il Pisa. A Cittadella il 26, giorno di Santo Stefano e l’anno 2021 si chiuderà il 29 in Via degli Stadi contro l’Ascoli per la 1ª di ritorno.

Un tour de force che dirà qualcosa in più sulla reale forza della squadra. L’allenatore Zaffaroni e il direttore sportivo Goretti faranno il punto della situazione per poi operare al calcio mercato di gennaio. Dove qualcosa andrà fatta, soprattutto in difesa e in attacco.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza