Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia per Qatar 2022 si aggrappa a un cosentino e un ex Cosenza

Gli azzurri chiamati alla vittoria a Belfast contro l’Irlanda del Nord e si spera che la Bulgaria crei qualche difficoltà alla Svizzera

Verso Qatar 2022. L’Italia di Roberto Mancini si gioca questa sera il pass per il Mondiale di calcio. E per uno strano gioco del destino il Cosenza e la nostra provincia potrebbero risultare determinati per il passaggio del turno ed evitare così la trappola dei playoff. Gli azzurri sono chiamati a vincere a Belfast contro l’Irlanda del Nord e il ct chiede al talento di Mimmo Berardi i guizzi per piegare la difesa della squadra di Baraclough. L’attaccante del Sassuolo è cosentino di Bocchigliero, piccolo centro nel cuore della Sila. Berardi segnò il primo gol nella gara d’andata contro l’irlandesi.

Il destino degli azzurri si incrocia anche con un ex calciatore del Cosenza. Si tratta di Andrea Hristov, fratello gemello di Petko calciatore dello Spezia. Lui è infortunato e stasera al centro della difesa si vedrà appunto Andrea, 3 presenze in Serie B con la maglia dei Lupi nella stagione 2019-2019. All’Italia non basterà vincere ma per qualificarsi a Qatar 2022 evitando gli spareggi, deve fare almeno lo stesso risultato della Svizzera (vittoria, pari o sconfitta) e conservare – in caso di arrivo a pari punti – il vantaggio nella differenza reti. Che è di 2 gol. Per cui la Bulgaria, impegnata a Lucerna, dovrà cercare di subire il meno possibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza