Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Occhiuzzi: “Serve più cattiveria, dobbiamo crescere sotto questo aspetto”

Il tecnico analizza la sconfitta con il Pisa: “Ci sta essere propositivi ma dobbiamo migliorare”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta casalinga con il Pisa, in sala stampa ha dichiarato: “Quando scendi in campo contro la capolista devi limitare al minimo gli errori tecnici, sfruttare le palle sporche, i calci piazzati. Loro alla prima occasione, con un paio di svirgolate e palla rimasta lì, hanno fatto gol. Ci sta essere propositivi, ma voglio cattiveria. Bisogna lavorare e crescere in fretta perché alla fine sono i punti quelli che contano.

In settimana abbiamo lavorato sulle punte esterne, con Boultam che quando si è fatto trovare in posizione ha dato una mano. Millico l’ho sostituito perché veniva chiuso molto, gli avevano preso le misure, Boultam poi l’ho dovuto sostituire perché ha avuto un problema al polpaccio. Il discorso mi ripeto è determinare con la cattiveria qualsiasi situazione, che sia offensiva o difensiva.

Dobbiamo fare il massimo in queste ultime due gare per avere più punti possibile e delineare la strategia per gennaio. Abbiamo la necessità di ingaggiare giocatori che alzino il livello della squadra. Questo discorso con il presidente e il direttore è stato fatto. Il mio pensiero adesso è allenare con il materiale a disposizione e trovare la squadra più giusta. La prestazione non basta, devi avere una squadra organizzata, ma dobbiamo determinare gli episodi.

Sto cercando di lavorare per avere le idee chiare. Sugli errori in difesa, non fa bene buttare la croce addosso per un episodio. Ma se è una costante bisogna fare le giuste valutazioni e questa gara mi può dare qualche segnale. Il 4-2-3-1 è un modulo che la squadra può fare, come il 4-3-3. Quando hai delle assenze devi adattarti, ma questo può essere un modulo da tenere in considerazione e quando faremo delle scelte le faremo anche in base a questo.

Caso andando esterno sembra che si estrani dal gioco, ma se riusciamo a ripartire può sfruttare l’uno contro uno, evita il traffico. Chiaro che in mezzo può risultare efficace, ma spostato lì ha messo qualche cross, ha conquistato angoli. A volte deve velocizzare la giocata. In settimana abbiamo lavorato sui tempi.

Gerbo lo valuteremo lunedì, lui ha sensazioni positive. Bittante speriamo di averlo per la prossima gara, così come Situm. Anderson ha una forte contusione alla caviglia, andrà valutato anche lui. Eyango ha qualche problema con le ginocchia, non è al 100%. Anche Sy si è allenato solo gli ultimi due giorni”.

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza