Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, alle ore 14 la gara con l’Ascoli: le probabili formazioni

Preoccupa la condizione fisica dei calciatori reduci dalla positività al Covid. Occhiuzzi con il 4-3-1-2. E Sottil perde pure Maistro

Il Cosenza torna in campo dopo oltre un mese di stop, tra pausa e Covid. Alle ore 14 il fischio d’inizio della partita con l’Ascoli, valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Si gioca allo stadio Gigi Marulla, dove i Lupi non vincono dal 27 ottobre: 3-1 sulla Ternana. Davanti al proprio pubblico sono poi seguite 4 sconfitte di fila. E quella contro la squadra di Lucarelli è stato anche l’ultimo successo in campionato: 6 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 8 partite.

L’emergenza non è tanto nei numeri dei calciatori disponibili, quanto sulla tenuta fisica di chi si è negativizzato dal Covid. E non sono pochi. Intanto Occhiuzzi dovrebbe proporre il 4-3-1-2 con pochi dubbi sull’undici iniziale. A centrocampo Vallocchia contende una maglia a Situm. In avanti ballottaggio CasoMillico con l’ex Torino leggermente favorito. A sinistra ci sarà Liotti, al ritorno con il Cosenza dopo la parentesi in Serie D. Gli altri due volti nuovi, Hristov e Sarri, partiranno dalla panchina. Tra gli assenti ricordiamo Vigorito, Vaisanen e Gori.

Da parte sua anche Sottil ha continuato a perdere alcuni i tasselli importanti del suo scacchiere. Dopo Dionisi e Botteghin si è fermato anche Maistro, grande protagonista con una doppietta della sfida con la Ternana. L’allenatore, che ha portato al Marulla 22 calciatori, ha recuperato Salvi ed Eramo. È probabile che l’allenatore bianconero confermi il 4-3-2-1. Sono due gli ex in casa bianconera: D’Orazio, che dovrebbe partire titolare, e Collocolo inizialmente in panchina.

COSENZA (4-3-1-2) 31 Matosevic; 27 Bittante, 16 Venturi, 5 Rigione, 94 Liotti; 4 Carraro, 19 Palmiero, 92 Situm; 6 Boultam; 7 Pandolfi, 20 Millico. IN PANCHINA 24 Sarri, 2 Corsi, 17 Pirrello, 14 Tiritiello, 55 Hristov, 41 Cimino, 25 Gerbo, 21 Vallocchia, 34 Florenzi, 10 Caso, 48 Arioli. ALLENATORE Occhiuzzi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Carraro, Tiritiello. INDISPONIBILI Vigorito, Vaisanen, Anderson, Panico, Sy, Eyango, Sueva, Gori, Kristoffersen.

ASCOLI (4-3-2-1) 1 Leali; 6 Baschirotto, 55 Bellusci, 15 Quaranta, 3 D’Orazio; 30 Saric, 77 Buchel, 32 Caligara; 29 Palazzino, 26 Bidaoui; 74 Tsadjout. IN PANCHINA 13 Guarna, 22 Raffaeli, 2 Salvi, 24 Avlonitis, 54 Falasco, 4 Tavcar, 15 Collocolo, 27 Eramo, 36 Franzolini, 40 De Paoli, 11 Iliev. ALLENATORE Sottil. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI D’Orazio, Sabiri. INDISPONIBILI Bolletta, Botteghin, Dionisi, Fabbrini, Felicioli, Maistro, Sabiri.

ARBITRO Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia. ASSISTENTI Fabiano Preti della sezione di Mantova e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. IV UFFICIALE DI GARA Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. VAR Luca Massimi della sezione di Termoli. ASSISTENTE VAR Gamal Mokhtar della sezione di Lecco.

TV diretta Sky e Now Tv. STREAMING Dazn e Helbiz Media. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza