Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, da applausi il primo impatto di Kongolo al Marulla

Il centrocampista olandese rappresenta un investimento del club essendo arrivato a titolo definitivo: potrà essere uno dei pilastri del futuro, soprattutto in Serie B…

Rodney Kongolo lo scorso 9 gennaio ha compiuto 24 anni. È uno dei volti nuovi del Cosenza, centrocampista che arriva dalla Serie A olandese. In Eredivisie ha sempre giocato con la maglia dell’Heerenveen, dopo la trafila nel settore giovanile del Manchester City in Inghilterra fino a giocare nella Premier League 2 sempre con la maglia dei The Citizens dove ha collezionato 20 presenze, realizzato 4 gol e confezionato 2 assist. Quindi il trasferimento al Doncaster Rovers nella League One, la Serie C inglese prima di tornare in patria.

Kongolo è un centrocampista di origini congolesi nato a Rotterdam, in Olanda appunto. È arrivato in rossoblù a titolo definitivo: un investimento per il club in prospettiva futura. Sabato nella partita contro il Brescia è stato lanciato da Occhiuzzi dal primo minuto: mezzala destra a completare la zona nevralgica del campo con Palmiero e Ndoj. Ottimo il suo esordio al Marulla. Rimasto in campo fino al 21’ del secondo tempo, per poi lasciare il posto a Voca pure lui al debutto, nonché altro investimento del Cosenza essendo arrivato a parametro zero.

Bravo tecnicamente, ottimi i tempi di inserimento e soprattutto un settepolmoni che mancava a questa squadra. Se il primo impatto è stato positivo, adesso ci sarà da lavorare per migliorare la fase difensiva: spesso lontano dall’azione quando la squadra di Pippo Inzaghi attaccava. Evidentemente dovrà imparare a studiare il calcio italiano, o meglio: la Serie B italiana dove gli spazi da occupare in campo sono molto ampi. Di certo Kongolo potrà rappresentare uno dei pilastri sul quale progettare qualcosa per il futuro. Ma sarà fondamentale mantenere la Serie B. E le prossime 7 partite saranno fondamentali.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza