Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le 7 partite che potrebbero decidere il futuro

Dopo la partita con il Brescia i rossoblù sono attesi da un tour de force: da sabato 12 febbraio a domenica 6 marzo si giocherà ogni 3 giorni. Ma quante mine sul percorso…

La partita con il Brescia ha aperto il mese che potrebbe decidere le sorti del Cosenza. O quantomeno indirizzarle sui binari che potrebbero portare a due diverse destinazioni: imprimere l’accelerata decisiva nel percorso verso la salvezza, oppure una clamorosa frenata che complicherebbe, più di quanto non lo sia già, lo stesso tortuoso viaggio.

Con l’aggiunta di un ambiente lacerato, un tutto contro tutti che da Via degli Stadi hanno dimostrato di non avere la capacità di saper gestire. “Non si può chiedere aiuto da una parte (conferenza stampa di Guarascio, ndr) e puntare l’indice dall’altra (la lettera di un gruppo di tifosi che vivono negli Usa pubblicata sul sito del club, ndr), alimentando di fatto divisioni e scollamenti”, ha scritto il collega Alfredo Nardi nei giorni scorsi su il Quotidiano del Sud.

E per non farsi mancare nulla, rimane in piedi l’imbarazzante posizione nei confronti di Occhiuzzi, messo all’uscio in attesa del prossimo passo falso. Evidentemente l’ultima settimana del mese di gennaio è stata troppo fitta di impegni per potersi occupare della gestione dell’allenatore. C’era da completare la squadra, obiettivo che, a vedere le prestazioni dei nuovi contro la corazzata di Pippo Inzaghi, sembra essere stato raggiunto. Anche il campo, dopo i giudizi positivi di una parte degli addetti ai lavori, vira verso l’apprezzamento del lavoro svolto dal direttore sportivo Goretti.

Dunque, mese decisivo. Una settimana che apre le porte al tour de force: in campo ogni 3 giorni. Sabato 12 a Vicenza (ore 14), martedì 15 al Marulla con il Perugia (ore 18.30). Quindi due trasferte di fila: domenica 20 a Como (ore 15.30) e mercoledì 23 a Crotone (ore 18.30). Si torna in casa sabato 26 con l’Alessandria (ore 14), mercoledì 2 marzo a Frosinone (ore 18.30) per chiudere domenica 6 al Marulla con il Benevento (ore 15.30).

Un bel campo minato, non c’è che dire. Tutte d’un fiato le 7 partite dalle quali arriveranno tante risposte. Nella speranza che siano quelle giuste…

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza