Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, al momento le certezze di Bisoli sono la difesa e l’attacco

Con l’Alessandria conferme in vista per i calciatori utilizzati nel derby con il Crotone. I dubbi sono tutti a centrocampo dove non sono escluse diverse novità

La rifinitura del pomeriggio potrebbe aiutare l’allenatore Bisoli a sciogliere tutti i dubbi sulla formazione da mandare in campo contro l’Alessandria. Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, si gioca allo stadio Gigi Marulla per la 26ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Ennesimo snodo cruciale di una stagione caratterizzata dalla cronica sofferenza che ormai accompagna i rossoblù da tre stagioni di fila.

Dubbi ma anche certezze per il nuovo allenatore dei Lupi, alla sua terza presenza in panchina. E cominciamo proprio da queste ultime: difesa e attacco non si toccano. Per cui con il ritrovato Vigorito tra i pali, i tre centrali saranno Vaisanen, Rigione e Camporese: l’obiettivo è dare continuità per migliorare i meccanismi, conoscersi meglio e non ripetere le disattenzioni che hanno caratterizzato le ultime partite. Non si tocca la stellare coppia d’attacco formata da Laura e Caso che se messi nelle condizioni di esaltare le proprie caratteristiche, potranno fare male a chiunque.

I dubbi sono legati a centrocampo, dove anche Bisoli è finito per lasciarsi coinvolgere dall’equivoco tattico PalmieroCarraro. Ci hanno provato tutti ad assecondare le “pressioni” esterne ma continuare a farsi del male con la classifica che richiede esigenze ben diverse, sarebbe una follia. L’intoccabile al momento è Kongolo, con Palmiero che dovrebbe avere l’ennesima opportunità di dimostrare che il calciatore visto in passato potrà tornare a essere protagonista. Per il ruolo di mezzala sinistra con Ndoj fuori causa per infortunio se la giocano Vallocchia e Florenzi. Anche se va tenuta in forte considerazione la candidatura di Voca.

Un discorso a parte meritano gli esterni. L’idea di Bisoli è quella di dare continuità con Situm e Liotti. Anche se va detto che il croato gradirebbe giocare sulla corsia sinistra, e comunque da inizio stagione è stato spremuto come un limone. Motivo per il quale si potrebbe optare per un turno di riposo. Ci sarebbe Gerbo che lo stesso allenatore ha detto di volere tenere in grande considerazione nel suo ruolo di esterno ma anche qui bisogna fare i conti con altro. Nel senso che come ha inequivocabilmente detto Goretti nella recente conferenza stampa, il calciatore è fuori dal progetto. Il dubbio è: Bisoli farà prevalere le esigenze di squadra, oppure le indicazioni societarie? Vista la precaria situazione di classifica non dovrebbero esserci dubbi. Ma è giusti ricordare che siamo sempre a Cosenza…

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza