Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fiducia Di Pardo: “La salvezza diretta? Sì, è possibile…”

Il giovane difensore arrivato dal Vicenza indica la strada: “Bisognerà vincere 4-5 partite. Sono qui perché mi hanno spinto la sfida e la piazza molto calda. A Terni senza nessuna paura”

Giorno di vigilia in casa Cosenza. Sabato, ore 14, la sfida con la Ternana per la 29ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Nella sala stampa Bergamini si è presentato Alessandro Di Pardo, 23 anni da compiere il prossimo 18 luglio. Scuola Juventus è arrivato al mercato di gennaio dopo la parentesi con il Vicenza. “Mi hanno spinto la sfida del Cosenza e la piazza molto calda di cui mi hanno parlato benissimo. Era anche un momento che avevo voglia di cambiare e ho deciso di venire qui”.

Felice della scelta che ha fatto il calciatore dei Lupi. “Ambiente caldo e città che mi piace: sto molto bene”. Di Pardo parla del suo ruolo. “Sono un quinto anche se mi adatto a una difesa a quattro anche se la fase difensiva non è la mia qualità principale. In questo devo  migliorare. Cosa mi chiede mister Bisoli? Di fare attenzione alla fase difensiva, sulla quale mi sto applicando molto”.

Il rinvio con il Benevento ha consentito alla squadra di lavorare con più continuità. “Sono stati una decina di giorni in cui ci siamo allenati tutti insieme e soprattutto per fare quadrato. Da ora in poi per noi  ogni partita sarà come una finale perché dobbiamo raggiungere l’obiettivo. Salvezza diretta? Sì, è possibile ma dobbiamo vincere 4-5 partite. L’infortunio alla spalla è soltanto uno spiacevole ricordo, adesso sto bene”. Infine la sfida contro la Ternana degli ex Lucarelli e Partipilo. “Non è mai facile giocare al Liberati. sarà una partita tosta come tutte. Noi non dobbiamo guardare in faccia l’avversario, ma giocarci le nostre carte senza paura per vincere, perché ci servono i 3 punti”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza