Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le tre partite che avrebbero potuto cambiare la storia

Con si se e con i ma non si va da nessuna parte però i pareggi con Crotone e Lecce ma soprattutto la sconfitta contro la peggiore squadra vista al Marulla (la Spal) meritavano un destino diverso…

Con i sé e con i ma non si scrive la storia. Ancora di più se la materia dell’argomento è il calcio. Lo ha detto, in qualche modo, anche Bisoli nel post partita di martedì sera dopo il 2-2 del Cosenza con il Lecce. “Troppi gol da calci piazzati? Evidentemente è il destino di una stagione segnata da episodi del genere…”. Episodi che potrebbero decidere le sorti di un campionato che per i rossoblù, sia chiaro, è figlio dell’approssimazione che regna sovrana da tempo.

Però ci sono tre partite che avrebbero potuto cambiare la storia di questo campionato di Serie B 2021-2022. Intanto quella contro la Spal, la peggiore squadra vista finora al Marulla in questa stagione. Match deciso dal gol di Rossi, ovviamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo. E dire che il Cosenza in quella partita si è divorato il gol del possibile vantaggio con Palmiero. Togliete 3 punti alla Spal e aggiungeteli alla classifica dei rossoblù e la prospettiva sarebbe diversa. Ancora di più se i pareggi con il Crotone (3-3) e quello con il Lecce (2-2) avessero avuto un epilogo diverso. Altri 4 punti in più.

Evidentemente, come ripete Bisoli, la salvezza potrebbe arrivare al playout. Onestamente l’unico obiettivo alla portata del Cosenza, a patto che lo spirito di squadra visto martedì sera non rimanga episodio isolato. Ci vuole tanto cuore per riuscire nell’impresa e la squadra ha dimostrato di avercelo, basta tirarlo fuori con maggiore continuità. Poi ci sarà tempo per i processi e capire quale destino attende il club di Via degli Stadi. Comunque imprescindibile la permanenza in Serie B. Solo se il Cosenza continuerà a essere, nel finale di stagione, quello visto contro il Lecce. Soprattutto nel secondo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza