Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza nel Cuore scrive al sindaco Caruso sul nuovo Stadio

L’Associazione fa riferimento ai fondi PNRR utilizzati a Catanzaro per il restyling del Ceravolo mentre il primo cittadino bruzio non dice nulla sul Marulla

L’Associazione Cosenza nel Cuore, tramite la propria pagina Facebook, scrive al sindaco Franz Caruso al quale chiede “come mai” non fa “parola del progetto di ricostruzione dello stadio Marulla“. Allo stesso tempo si fa presente di essere venuti “a conoscenza della notizia che il sindaco uscente di Catanzaro, Abramo, ha messo a punto un progetto per l’utilizzo dei fondi PNRR, mirato al restyling profondo dello stadio Ceravolo”.  “A noi – si legge ancora nella nota – non interessano gli schieramenti politici o i nomi degli interventi (Distretto piuttosto che Cittadella) che ne sostanziano le differenze. A noi interessa il bene ed il progresso di Cosenza e del Cosenza”.

Il comunicato prosegue: “Sappiamo che la precedente Amministrazione aveva commissionato un progetto di fattibilità, propedeutico alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo. E sappiamo anche che una scheda relativa non solo allo stadio, ma alla riqualificazione dell’intero quartiere sportivo di San Vito, era stata redatta ed era pronta ad essere inserita nelle richieste, per il PNRR, al ministro Carfagna (che, sembrerebbe, avesse già dato un assenso informale)”.

“Inoltre – aggiunge l’Associazione Cosenza nel Cuore –  il presidente della Giunta regionale aveva più volte assicurato l’intervento della Regione per sostenere o finanziare il progetto relativo al Marulla. Ad oggi non si hanno notizie ma, da quello che si percepisce, Catanzaro sembra aver superato Cosenza nella possibilità di ristrutturare o ricostruire lo stadio. Ricordiamo che il Marulla è uno stadio vetusto, non coperto se non nei settori centrali alti, con le tribune lontanissime dal terreno di gioco e con servizi antiquati ed inefficienti”.

“Ci aspettiamo – conclude la nota – risposte dall’Amministrazione comunale di Cosenza e soprattutto dal sindaco Caruso, che sappiamo non essere appassionato di calcio, ma che deve rispondere a tanti concittadini che, invece, hanno il rossoblù nelle vene”.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obbligo della tessera riduce sensibilimente la presenza dei sostenitori rossoblù al fianco dei Lupi per...
Il vostro schieramento ideale per il match in programma mercoledì alle 15:00 allo stadio "Del Duca" ...

Altre notizie

Tifo Cosenza