Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro il Pisa è l’ultima occasione per sfatare un tabù

All’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani si chiude il ciclo delle partite in trasferta del campionato di Serie B 2021-2022: finora nessuna vittoria lontano dal Marulla per i Lupi

A Pisa è l’ultima trasferta del campionato di Serie B 2021-2022 per il Cosenza. Ed è anche l’ultima occasione per sfatare un tabù: finora lontano dallo stadio Gigi Marulla non ha mai vinto. Infatti in 18 gare fin qui disputate ne ha pareggiate 7, ne ha perse 11, ha segnato 14 gol e ne ha subiti 35. Si gioca all‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani alle ore 14, partita valevole per la 37ª giornata.

Dunque, il Cosenza, con Pierpaolo Bisoli adesso, Marco Zaffaroni all’inizio e per una breve parentesi con Roberto Occhiuzzi, non ha mai vinto in trasferta in questo campionato: dovesse fallire anche a Pisa, sarebbe la prima squadra a chiudere un campionato di Serie B senza vincere fuori casa, dal Treviso nel 2008-2009. I veneti in quella stagione chiusero all’ultimo posto con 35 punti (1 di penalizzazione).

Un dato quello dei Lupi che potrebbe registrare nella stessa giornata un’altra calabrese: il Crotone. Gli Squali lontano dallo stadio Ezio Scida hanno pareggiato 5 partite, ne hanno perse 13, segnato 15 gol e subiti 33. L’ultimo successo dei Lupi in trasferta risale allo scorso campionato: a Chiavari il 30 gennaio 2021, vittoria per 2-1 sull’Entella. Liguri in vantaggio con Costa nel primo tempo e partita ribaltata a inizio ripresa grazie ai gol di Gliozzi e Tremolada su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza