Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, contro il Pisa è l’ultima occasione per sfatare un tabù

All’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani si chiude il ciclo delle partite in trasferta del campionato di Serie B 2021-2022: finora nessuna vittoria lontano dal Marulla per i Lupi

A Pisa è l’ultima trasferta del campionato di Serie B 2021-2022 per il Cosenza. Ed è anche l’ultima occasione per sfatare un tabù: finora lontano dallo stadio Gigi Marulla non ha mai vinto. Infatti in 18 gare fin qui disputate ne ha pareggiate 7, ne ha perse 11, ha segnato 14 gol e ne ha subiti 35. Si gioca all‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani alle ore 14, partita valevole per la 37ª giornata.

Dunque, il Cosenza, con Pierpaolo Bisoli adesso, Marco Zaffaroni all’inizio e per una breve parentesi con Roberto Occhiuzzi, non ha mai vinto in trasferta in questo campionato: dovesse fallire anche a Pisa, sarebbe la prima squadra a chiudere un campionato di Serie B senza vincere fuori casa, dal Treviso nel 2008-2009. I veneti in quella stagione chiusero all’ultimo posto con 35 punti (1 di penalizzazione).

Un dato quello dei Lupi che potrebbe registrare nella stessa giornata un’altra calabrese: il Crotone. Gli Squali lontano dallo stadio Ezio Scida hanno pareggiato 5 partite, ne hanno perse 13, segnato 15 gol e subiti 33. L’ultimo successo dei Lupi in trasferta risale allo scorso campionato: a Chiavari il 30 gennaio 2021, vittoria per 2-1 sull’Entella. Liguri in vantaggio con Costa nel primo tempo e partita ribaltata a inizio ripresa grazie ai gol di Gliozzi e Tremolada su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza