Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi: “A Cosenza sto bene. Zaffaroni e Bisoli hanno dimostrato coraggio”

Il centrocampista sui due tecnici: “Il primo mi ha gettato subito nella mischia, il secondo mi ha consegnato la fascia di capitano”

Aldo Florenzi, centrocampista del Cosenza, si è raccontato sulle colonne della Gazzetta del Sud: “Finora è arrivato tutto in maniera inaspettata. Ognuno di noi ha degli obiettivi. Mi piacerebbe raggiungere la massima serie ma non voglio neppure circondarmi di pressioni esagerate. A Cosenza sto bene e se dovessi restare qui non avrei alcun problema. Sono simpatizzante dell’Inter ma non sono mai stato un tifoso sfegatato”.

Sui tre mister di questa stagione: Zaffaroni ha dimostrato di avere gli attributi perché non appena è arrivato mi ha gettato nella mischia. Gli sono riconoscente, a lui come agli altri allenatori con cui ho incrociato il mio percorso. Forse con Occhiuzzi ho trovato meno spazio, probabilmente non sono il tipo di calciatore che più gli piace. Nella passata stagione, anche quando ha concesso l’esordio ad altri compagni in coppa, mi ha lasciato in panchina. Quest’anno non ho giocato mai titolare con lui ma mi ha tenuto in considerazione, facendomi entrare spesso. L’ho ringraziato personalmente. Bisoli mi ha dato grande continuità. Pure lui ha mostrato enorme coraggio, consegnandomi addirittura la fascia di capitano. Quando è passata sul mio braccio non me ne capacitavo. Non l’avevo mai indossata prima, neppure tra gli Under. Bisoli mi ha confessato di vedermi nella posizione di play e malgrado solo due o tre prove mi ha schierato in quella posizione in una gara importante”.

Sull’occazione con la Nazionale U20: “Ancora stento a crederci. Probabilmente realizzerò una volta indossata la maglia Azzurra. Sono contento, orgoglioso e consapevole si tratti di una grande responsabilità, che voglio onorare nel migliore dei modi. Non solo per me ma soprattutto per la mia famiglia, mi fa piacere regalare loro delle soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza