Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi: “L’esultanza nel derby e la trattativa di dicembre, vi spiego”

Il nuovo tecnico del Cosenza chiarisce cosa accadde alcuni mesi fa e, soprattutto, chiarisce il perché dell’aeroplanino dopo il gol contro i Lupi

Davide Dionigi, nuovo allenatore del Cosenza, ha spiegato il retroscena dietro il suo mancato arrivo in rossoblu a dicembre, quando l’allora direttore sportivo Goretti ne parlò in conferenza stampa: “Mutualmente sono sempre stato nel destino del Cosenza, sono stato accostato a questo club tante volte. Sono subentrato tante volte, prendendo patate bollenti assurde, a volte sistemandole, altre no. Dopo il miracolo di Ascoli e l’esperienza di Brescia, la mia priorità era cominciare da inizio campionato. L’anno scorso mi ha cercato il Cosenza e altre svariate squadre, in lotta per la salvezza, mi hanno cercato. Avevo un contratto con il Brescia difficile da risolvere per svariate condizioni, cosa che ha portato il Cosenza come altre società a non procedere. Queste sono state le motivazioni per le quali sono arrivato adesso in rossoblu, ma l’importante è che ora sono qui”.

La piazza di Cosenza è stata caldeggiata per Dionigi da un suo collega e amico: “Con Mimmo Toscano siamo stati prima compagni di squadra, poi avversari, ci siamo combattuti sul campo. Di Cosenza mi ha parlato benissimo, anche ieri sera. Ci siamo presi un caffè. Mi ha spiegato l’ambiente, un amico sincero”. 

Dionigi ha quindi svelato l’aneddoto dietro la famosa esultanza nel derby: “Il professor Scoglio è stato mio allenatore nel Torino. Era un innovatore del calcio, dal quale ho appreso cose che mi sono portato nel mio bagaglio. Quando ero al Torino giocavo poco e male, c’erano dei campioni, come Rizzitelli, e lui i giovani li vedeva poco. È capitato di giocare il derby, c’è un rigore e faccio gol. L’esultanza era una rivincita verso mister Scoglio. Poi me lo ritrovo al Napoli. Lì il rapporto cambiò ancora, quando nacque mia figlia chiesi un giorno di permesso e lui mi disse che potevo tornare venerdì per la partita. La verità dell’esultanza fu quella, poi ci si è ricamato sopra”

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza