Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brutium Cosenza, altri tre volti nuovi per la squadra rossoblù

Dopo l’esperto Cossu il club rossoblù annuncia anche gli acquisti di Gallucci e del giovane Mirabelli. Il presidente Sammarra: “La rosa è finalmente adeguata…”

Il campionato di Promozione calabrese è cominciato con un ottimo pareggio (1-1) per la Brutium Cosenza in casa del Real Montalto. Ma nel frattempo la società non si è fermata. E negli ultimi giorni ha messo a segno tre colpi importanti, consegnando così all’allenatore Vincenzo Pacino un organico di tutto rispetto. Ecco, di seguito, chi sono gli ultimi acquisti annunciati dal presidente Giampiero Sammarro.

GINO ALDAY GALLUCCI Classe 1999 con cittadinanza spagnola, il calciatore di temperamento e piedi buoni già da diversi giorni è al lavoro con la squadra e ha pienamente convinto lo staff tecnico. Il presidente Giampiero Sammarra: “L’operazione è stata portata a termine in tempi brevi. Abbiamo chiuso la trattativa in poco tempo, certi di essere riusciti ad acquistare un ottimo elemento. La rosa è numericamente è finalmente adeguata. Iragazzi lavorano con impegno, sono certo che riusciremo tutti insieme a divertirci”.

MATTIA MIRABELLI Classe 2003, è ufficialmente un giocatore rossoblù. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Rende e del Marca e l’anno scorso in forza al V.E. Rende, dopo aver lavorato per tutta la preparazione con la squadra: “Sono molto contento di entrare a far parte della rosa della prima squadra. Si lavora tanto ma c’è entusiasmo e voglia di fare bene. Continuo il mio percorso di crescita con la voglia di riuscire a ritagliarmi il mio spazio. Ringrazio la società ed il mister per la fiducia accordatami”.

RICCARDO COSSU Classe 1982, nato a Buguma, in Nigeria. Ex tra le altre di Civitanovese, Sorrento, Bastia, Rotonda e Nardo. L’esperto difensore ha militato nei professionisti con le maglie del Pisa in C1 e Alma Juventus Fano in C2. Un curriculum di tutto rispetto, per un calciatore professionale ed esperto. Il presidente Giampiero Sammarra: “Questo è un colpo di mercato che abbiamo lungamente cercato. Cossu dà garanzie morali e tecniche, un professionista che di certo indosserà con grande impegno la nostra maglia. Era doveroso da parte nostra equilibrare i reparti, visto il numero risicato dei difensori in rosa. Siamo di certo più competitivi”. La felicità di Cossu: “In questa squadra si notano sin da subito passione ed attaccamento ai colori. Sono certo di aver fatto una buona scelta, non vedo l’ora di dare una mano ai miei nuovi compagni. La Promozione è un campionato competitivo e difficile, ogni gara dovrà essere affrontata con moltissima attenzione. Ho visto voglia e concentrazione, sono fiducioso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato di Promozione è alle porte e il dg Christian Catanzaro presenta Angelo Ciaciarelli...

Un centrocampista classe 2005 e un cursore mancino del 2001: “Un grazie alla società per...

Il difensore e il centrocampista felici della scelta. Francesco: “Qui sto bene, sento la fiducia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza