Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, quando parliamo di crescita non fermiamoci al risultato”

Mister Dionigi alla vigilia del derby con la Reggina: “Abbiamo giocato 7/8 partite ma ho visto sicuramente dei miglioramenti”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, alla vigilia del derby con la Reggina, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Quando si parla di percorso di crescita, non bisogna fermarsi al risultato, alla sconfitta o alla vittoria. Ci sono delle sfaccettature da vedere in ogni partita. In alcune siamo stati meno belli, altri di più, in alcune abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Con il Como è stato un secondo tempo di maturità. Il percorso va avanti anche quando si perde. Bisogna aumentare l’autostima dei ragazzi, lo si fa attraverso le prestazioni e le squadre, gli ambienti che affronti. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e che siamo ancora all’ottava partita, ma io ho visto decisi miglioramenti in tanti giocatori.

La Reggina in casa le ha vinte tutte, ha segnato tante reti e va dato merito a chi la guida e a chi ha costruito una squadra molto importante. Dobbiamo cercare di essere noi stessi, come lo siamo stati fino adesso, con i pregi e i difetti. Ci siamo esaltati nella normalità, ovvero in tutte quelle cose per le quali lavoriamo sin da inizio anno, ad esempio sulla fase difensiva e sul sacrificio. Non dobbiamo uscire da questo ambito, altrimenti si rischiano brutte figure. Queste sono le nostre armi, alle quali aggiungere un pizzico di malizia e di cattiveria in più. Nasti e Larrivey insieme? Ci possono essere gare con due punte dall’inizio, se di gamba o di struttura dipende dalle situazione. C’è da dire che in corsa le abbiamo sempre messe. È un’opzione alla quale lavoriamo anche durante la settimana.

La Reggina sviluppa un gioco molto veloce, con ripartenze importanti, basandosi sulla qualità dei tanti giocatori in rosa, orchestrati bene dall’allenatore. Hanno ricambi importanti. È una squadra che come detto ambisce a traguardi importanti, quindi è normale abbiano queste possibilità”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà sabato 27 aprile allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza