Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Tifo Cosenza

Cosenza, timidi segnali di crescita ma il k.o. è pesante

Bene Martino e D’Urso. Attenuanti per l’allenatore: troppo pochi tre giorni di lavoro anche se dal possesso di palla ai tiri verso la porta si sono visti miglioramenti

MARSON 5,5 Le parate su Beruatto nel primo tempo e soprattutto quelle sull’ex Gliozzi e Sibilli nella ripresa evitano un passivo più pesante. Ma sul 1° e sul 3° gol ha non poche responsabilità.

RISPOLI 5,5 Meglio rispetto alle ultime prestazioni: spinge con continuità e prova anche la via del gol.

RIGIONE 5,5 Altri tre gol sul groppone e le parate di Marson confermano che la difesa è poco attenta.

VAISANEN 5,5 Non è fortunato con il rimpallo sulla coscia in occasione del raddoppio di Masucci. Sfiora il gol a inizio secondo tempo.

MARTINO 6 Il cross per il gol di D’Urso premia una buona prestazione, pur giocando a sinistra.

BRESCIANINI 5,5 Partecipa con continuità al gioco, un passo avanti rispetto alla recente involuzione. È uno di quei calciatori che potrebbe dare molto di più.

VOCA 5,5 Fa legna, che è il suo mestiere. Limiti nella costruzione del gioco e quel tiraccio dal limite evidenzia i limiti tecnici. Dal 20’ s.t. CALO 5 Un paio da lanci lunghi, nulla di più. Se vuole diventare il faro di questa squadra, motivo per il quale è stato ingaggiato, deve darsi una svegliata.

VALLOCCHIA 6 Prende botte e punizioni. Non si ferma un solo attimo: un premio soprattutto all’impegno. Dall’11’ s.t. NASTI 4,5 Regala al Pisa il pallone dal quale nasce il 3-0, non entra in partita.

MEROLA 5 In un paio di circostanze avrebbe potuto fare meglio ma non incide. Dall’11’ s.t. BRIGNOLA 5,5 Un paio di spunti e una girata che avrebbe potuto clamorosamente riaprire la partita ma Livieri gli nega la gioia del gol.

BUTIC 5,5 Lotta, conquista diversi palloni e prova a dialogare con i compagni di reparto e non solo. Dall’11’ s.t. DURSO 6 Secondo gol stagionale, prima c’era andato vicino. La sua crescita, pur giocando da mezzala, è stata evidente al di là del gol.

LARRIVEY 5 Lotta da solo in mezzo all’area, bella la girata al volo ma è centrale e facile preda di Livieri. In almeno due circostanze avrebbe potuto sfruttare meglio il pallone. Dal 38’ s.t. ZILLI S.V. Giusto una presenza in più.

VIALI 5,5 Pochi giorni per preparare la partita ma ci sono numeri che lasciano ben sperare: dal possesso palla a favore, dai tiri totali a quelli in porta. E gli 11 calci d’angolo battuti sono un dato che indicano la propensione al gioco offensivo. Evidentemente il materiale umano a disposizione è al momento un grande limite, non è un caso se si tratta della quinta sconfitta consecutiva…

63 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

63 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Secondo il mio parere bisogna separare le due epoche anni 60 e post prima lenzi (se non ricordo male capo cannorire e pallone d'oro ) poi il gande..."

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Giusto,signor Giovanni ! È facile applaudire quando si vince ; ma la squadra va' sostenuta,soprattutto,quando è in difficoltà !"

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Verissimo, scuola Inter, un vero professionista serio e bravo"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da Le pagelle di Tifo Cosenza