Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 5 sconfitte di fila in Serie B: una storia che si ripete…

Per la terza volta è capitato con l’attuale proprietà del club, un altro precedente risale al campionato cadetto 1998-1999 quando venne richiamato Sonzogni dopo la parentesi De Vecchi

Al peggio non c’è mai fine, verrebbe da dire. Anche perché vista la piega che ha preso questo campionato si potrebbe fare anche peggio delle 5 sconfitte di fila inanellate dal Cosenza in questo campionato di Serie B 2022-2023. La prima, al suo debutto, per l’allenatore William Viali il quale ha soltanto avuto tre giorni per conoscere i calciatori. A conferma della confusione che regna sovrana nel club: per trovare il sostituto di Davide Dionigi, esonerato dopo 4 sconfitte di fila, ci sono voluti tre giorni…

Ma torniamo all’ennesimo primato negativo da quando al timone del club c’è l’attuale proprietà. Le 5 sconfitte di fila sono arrivate non soltanto nel campionato in corso. La prima volta nella stagione 2019-2020 con Piero Braglia in panchina: tra la 19ª giornata (ultima del girone d’andata) e la 23ª giornata. L’altro precedente delle 5 sconfitte di fila in Serie B si è registrato a cavallo tra la fine del campionato 2020-2021 con Roberto Occhiuzzi in panchina (Empoli-Cosenza 4-0, Cosenza-Monza 0-3 e Pordenone-Cosenza 2-0) e l’inizio del campionato 2021-2022 con Marco Zaffaroni (Ascoli-Cosenza 1-0 e Brescia-Cosenza 5-1).

C’è un altro precedente in Serie B con 5 sconfitte di fila: campionato 1998-1999. Tra la 9ª e la 12ª giornata con Giuliano Sonzogni in panchina: Ravenna-Cosenza 2-1, Cosenza-Monza 2-3, Atalanta-Cosenza 3-0 e Cosenza-Pescara 5-1. Poi arrivò Walter De Vecchi che debutto con un sonoro k.o.: 5-1 in casa del Treviso. Quella stagione il Cosenza si salvò con il ritorno di Sonzogni in panchina nelle ultime 3 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza