Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, non solo Inps e RdC: all’Università si è parlato anche di calcio

Fitto colloquio a fine convegno tra i presidenti Tridico e Guarascio. Quelle voci sulla Conad Italia, la presenza del sindaco di Montalto e un direttore generale in arrivo. Grandi manovre all’orizzonte…

Eugenio Guarascio era seduto in prima fila nell’aula magna dell’Università della Calabria. Con un insolito sigaro, spento, in bocca. E non era l’unico imprenditore venuto per ascoltare Pasquale Tridico, presidente dell’Inps nonché cosentino di Scala Coeli e tifosissimo della squadra rossoblù. Presenti tanti politici: dai vecchi guru a ex parlamentari, passando per le nuove leve. Interessante la relazione annuale dell’Inps di cui ha parlato proprio il professore Tridico. Che è amico personale del presidente del Cosenza calcio.

Allo stadio Marulla le presenze del presidente dell’Inps sono ormai frequenti, anche a bordo campo lo si è visto passeggiare con il patron del club rossoblù. E in tribuna Vip assieme al figlio con la maglia dei Lupi addosso. Perché Tridico è un tifoso del Cosenza, e come tutti i tifosi, confidenza fatta al cronista, vorrebbe che la squadra del cuore disputasse campionati più ambiziosi rispetto a quanto visto finora in Serie B. Pur riconoscendo l’ottimo lavoro che sta facendo Guarascio.

Ovviamente né Tridico, né tanto meno l’Inps potrebbero avere interessi “particolari” per il Cosenza calcio. Però Tridico, in virtù del ruolo istituzionale che ricopre, conosce persone di altissimo livello del mondo imprenditoriale nazionale. E se potesse farebbe in modo che qualcuno magari possa dare un importante contributo al presidente Guarascio. E di conseguenza alla squadra di cui è tifoso.

Nei giorni scorsi si è parlato di Conad Italia che proprio in provincia di Cosenza, esattamente nella vicina Montalto Uffugo, sta facendo un investimento colossale. Il nuovo centro distribuzione per il Sud Italia. E a salutare e ascoltare Tridico, tra gli altri, c’era anche l’avvocato Pietro Caracciolo, che il caso vuole sia proprio il sindaco di Montalto Uffugo.

Qualcosa bolle in pentola? Forse. Intanto nell’aula magna dell’Università della Calabria proprio Tridico e Guarascio, a fine convegno, si sono fermati lungamente a parlare. Da soli. Poi con altre persone. I soliti bene informati raccontano che il “gancio” cosentino sia Francesco Aiello, professore di Politica Economica all’Unical anche lui tra i relatori del convegno (ha parlato del Reddito di Cittadinanza).

E Conad Italia? Anche qui entrano in gioco gli amici degli amici, che a Cosenza proliferano… C’è chi racconta che a gennaio la catena di supermercati tra le più importanti d’Italia potrebbe diventare main sponsor del Cosenza. Che poi sarebbe la soluzione più gradita alla proprietà del club. Ma evidentemente se uno parla di ambizioni, una cospicua sponsorizzazione non cambierebbe le prospettive. E allora c’è chi giura che potrebbe esserci anche l’ipotesi di un ingresso nel club di Conad Italia con una quota quasi paritaria ma a cifre più ragionevoli rispetto a quelle che avrebbe chiesto Guarascio.

Tutte chiacchiere da marciapiede? Forse. Il tempo dirà. Di certo nell’aula magna dell’Università della Calabria non si è parlato soltanto di Inps e di RdC. Ma anche di Cosenza calcio. E non è escluso che già nei prossimi giorni potrebbe esserci una prima novità: la nomina di un direttore generale nel club rossoblù. Probabilmente nella settimana in cui è prevista la sosta del campionato di Serie B 2022-2023. Grandi manovre all’orizzonte…

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza