Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Processo Bergamini, il perito Coscarelli: “Non dovevo accettare l’incarico”

Nell’udienza numero 27 sulla morte dell’ex centrocampista del Cosenza oltre all’esperto di infortunistica stradale è stato ascoltato anche il collaboratore di giustizia Franco Pino

E’ ripreso in Corte d’Assise a Cosenza il processo per fare luce sulla morte Denis Bergamini. Nella giornata di martedì 8 Novembre sono state ascoltate le testimonianze di Franco Pino, collaboratore di giustizia ed ex esponente della mala cosentina, e Pasquale Coscarelli, l’esperto di infortunistica stradale incaricato di redigere una consulenza sulla morte dell’ex centrocampista rossoblu nel novembre 1989.

Pino ha dichiarato di non essersi mai interessato alla vicenda. Il pentito ha aggiunto di non sapere se la criminalità organizzata fosse o meno interessata alla morte di Bergamini.

Di maggiore rilevenza ai fini processuali la testimonianza di Coscarelli: “Vi prego di non considerarla una consulenza né una relazione, piuttosto un diario dello stato dei luoghi. Non ho mai avuto elementi tecnici, nonostante avessi chiesto più volte la documentazione. La verità è che avrei dovuto rifiutare di stilare questo documento perché non avevo elementi tecnici, non ho mai visionato il cadavere di Bergamini, né il camion” queste le parole del perito che all’epoca ha redatto il tutto in poco meno di 10 giorni. Coscarelli ha poi aggiunto: “La mia storia professionale  inizia a Castrovillari, non potevo dire di no ad un magistrato (pm dell’epoca Ottavio Abbate ndr) che consideravo come un figlio”.  Una relazione comunque già smentita dalla consulenza del Ris di Messina, che aveva di fatto smontato la tesi del suicidio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza