Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, al ritorno in campo fondamentali due centrocampisti

I rumors dei giorni scorsi lasciano spazio alla realtà: dal 3 gennaio riprendono gli allenamenti e Viali conta nel recupero di Calò e nel ritorno del miglior Florenzi. Aspettando il mercato…

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati dai rumors attorno al proprietario del Cosenza. Da forti dubbi sulla gestione tecnica della squadra con Gemmi e Viali sul banco degli imputati per l’ultimo posto in classifica, ai pranzi silani che avrebbe dovuto portare una ventata di novità anche nella parte gestionale del club. Tutto spazzato via in un laconico “non mi risulta” detto a bassa voce dallo stesso proprietario della squadra rossoblù ai microfoni dei colleghi de ildot.it.

Con l’arrivo del nuovo anno, fari puntati sulla realtà. Che, al momento, rimane la stessa che ha caratterizzato l’ultimo decennio di vita del glorioso Cosenza calcio. Mai, però, da ultimo in classifica. Ma anche in questo caso sono arrivate le parole rassicuranti da parte del proprietario: “stiamo lavorando”. Una frase, che nel fiorire della stagione che avrebbe dovuto stupire, proprio il direttore sportivo Gemmi l’ha fatta entrare nel linguaggio quotidiano in pochissimo tempo. “Ci sto lavorando”. Si attende fiduciosi…

Intanto dal 3 gennaio si torna in campo per la ripresa degli allenamenti. A parte la novità Micai, le certezze sulle quali si dovrà cominciare a costruire la difficilissima risalita del Cosenza hanno due nomi: Calò e Florenzi. Il primo si spera di averlo a disposizione già contro il Benevento, sua ex squadra. Incrocia le dita l’allenatore Viali. Il giovane sardo ha fatto registrare un evidente calo nelle ultime uscite, complice una condizione fisica non brillante. Il ritorno del miglior Florenzi rappresenta un’altra certezza dalla quale ripartire.

In attesa che dal mercato arrivino le attese novità. Al momento bisogna tenersi stretti il “ci stiamo lavorando”, magari con risultati migliori rispetto al deludente girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza