
Secondo Gazzetta del Sud il direttore sportivo Gemmi ha sistemato gli ultimi dettagli con il portiere della Salernitana. Ma il ds punta a sfoltire l’organico con 12 in lista di partenza
Il primo colpo è stato messo a segno. Il Cosenza ha un nuovo portiere: si tratta di Alessandro Micai, 29 anni compiuti lo scorso 24 luglio e che non gioca una partita dal 25 aprile dello scorso anno quando alla Reggina, dopo un inizio da titolare, si alternava con Stefano Turati. La voce circolava ormai da settimane, la conferma arriva anche da Gazzetta del Sud che scrive: “Il direttore sportivo Roberto Gemmi ieri (giovedì 29 dicembre, ndr) ha sistemato gli ultimi dettagli dell’operazione con la Salernitana. L’estremo difensore si trasferisce a titolo definitivo (era in scadenza a giugno con i granata). Firma un contratto di sei mesi, fino a giugno 2023. L’acquisto di Micai diventerà ufficiale nel primo giorno della finestra invernale (2 gennaio)”.
Sempre sul quotidiano si fa riferimento al mercato in uscita. Sarebbero in tutto 12 i calciatori in procinto di lasciare il Cosenza durante la finestra di gennaio del calcio mercato. Da Angelo Corsi fino a Kristjan Matosevic, Rodney Kongolo e Karlo Butic oltre ad Agostino Camigliano e Andrea Vallocchia. A questi si aggiungono un bel gruppetto di giovani: Alessandro Lai, Ciro Panico, Salvatore Dario La Vardera, Alassane Sidibe, Thomas Prestianni e Alessandro Arioli.
Non sarà semplice liberarsi di tutti questi calciatori ma il direttore sportivo Gemmi ci sta lavorando da tempo. Anche perché dovessero prodursi tutte queste partenze, il direttore sportivo “avrebbe una base ideale – scrive ancora Gazzetta del Sud – sulla quale aggiungere i rinforzi destinati a garantire il salto di qualità necessario a competere per la salvezza nella seconda parte di stagione”.
