Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, cresce l’ansia per Zarate: si teme qualcosa di grave

In attesa della diagnosi ufficiale nella serata di sabato si sono rincorse tantissime voci: il ginocchio sinistro dell’argentino non è molto gonfio ma si ipotizza crociato o collaterale. Lungo stop?

Che l’infortunio occorso a Mauro Zarate fosse qualcosa di serio lo si era capito da subito. Quello strano contatto con Cissé a inizio secondo tempo di CosenzaSudtirol. Dopo avere perso un pallone ha rincorso l’avversario per evitare pericoli davanti a Micai. Ha allungato la gamba destra ma è venuta meno la tenuta della sinistra. In un primo momento si è parlato di distorsione, per come riferito anche dall’allenatore Viali nel dopo partita.

Chiaramente bisognerà attendere l’esito degli esami strumentali. Le tempistiche del club pare siano molto farraginose per come si racconta dal ventre del Marulla. Nelle ultime settimane per alcuni degli infortunati non è stato semplice fare nei “tempi calcistici” alcuni esami strumentali. Considerato che è domenica non è detto che Zarate riesca a sottoporsi all’esame previsto in questi casi.

Radio spogliatoio racconta che nei momenti successivi all’infortunio sul terreno di gioco, si è pensato da subito al crociato oppure al collaterale. La cosa positiva delle prime ore è che il ginocchio non sarebbe molto gonfio: per cui potrebbe trattarsi di una forte distorsione, oppure una piccola lesione. La dinamica è stata particolare: Maurito avrebbe raccontato ai sanitari non avrebbe nemmeno sentito il ginocchio “girarsi”. Ma avrebbe avvertito la sensazione come se la gamba sinistra non la riuscisse a poggiare. Per cui potrebbe essere andato in iperestensione.

Pare comunque di capire che l’infortunio sarebbe serio, si prevede un lungo stop. Secondo i bene informati il più preoccupato di tutti era uno dei “nuovi consiglieri” del proprietario del club. Sabato a tarda serata Homar Gerbasi, colui che avrebbe gestito l’operazione Zarate, si racconta fosse molto preoccupato. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza