Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Cosenza, ecco le condizioni per la concessione dello stadio Marulla”

Il sindaco Caruso risponde al proprietario del club: “La loro proposta è irricevibile, serve un progetto. Un’azienda nazionale ha mostrato interesse, oppure vadano a chiedere a Occhiuto lo stesso trattamento fatto al Catanzaro…”

Prosegue il botta e risposta tra l’amministrazione comunale di Cosenza e il Cosenza calcio per la questione legata allo stadio Marulla. Tra interviste e comunicati stampa. Da Palazzo dei Bruzi prima l’assessore Covelli, adesso il sindaco Caruso continuano a esternare il loro pensiero attraverso le colonne de il Quotidiano del Sud. In mezzo la nota del club di Via degli Stadi. La risposta del primo cittadino è una bocciatura totale alle richieste avanzate dal proprietario del Cosenza calcio, il quale, anche nella ristrutturazione, eventuale, del Marulla, non avrebbe un progetto.

“Tempo fa – ha ricordato Franz Caruso – si è presentato in comune il presidente Guarascio accompagnato dal suo legale di fiducia e dal suo ingegnere di fiducia, avanzando la richiesta di prendere in concessione lo stadio per otto o nove anni. La loro proposta era ed è irricevibile. Io, da sindaco, devo fare gli interessi della mia città e della mia comunità, non di altri. Confermo – ha sottolineato il primo cittadino bruzio – che lo stadio non andrà mai in concessione senza un piano di Finanza che guarda alla totale ristrutturazione dello stesso, accompagnato da un progetto tecnico che guardi a uno stadio moderno, con tutti i crismi attuali di sicurezza e vivibilità. Un’opera d’arte che inviti la gente a venire a visitarlo, come già succede in altre città”.

Non soltanto il diniego alla concessione. Ma anche la stoccata finale da parte del sindaco al proprietario del Cosenza calcio. “Lo stadio andrà smontato pezzo per pezzo e rifatto di sana pianta. Ci sono due possibilità: la prima riguarda una grande azienda nazionale che lavora nel campo immobiliare che ha mostrato interesse su questa nostra idea, ovviamente tenendo poi in concessione l’impianto per un tot numero di anni. L’altra è bussare alla porta di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, una volta confermata la Serie B, per chiedergli di trattare Cosenza come Catanzaro”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza