Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, a forte rischio il ritiro: difficoltà a trovare una location

Nella serata di venerdì è scattato, con clamoroso ritardo, l’allarme da parte di Via degli Stadi: chiesta la struttura di Lorica ma urgono lavori di manutenzione che la Provincia non ha mai fatto

Adesso è scattato l’allarme, dopo che per giorni si è ripetuto: “Il ritiro? Aspettiamo prima l’allenatore…”. Come se a scegliere la sede fossero i tecnici. In verità si è in clamoroso ritardo, considerato che a Sarnano era già tutto pieno perché i club professionistici organizzano i ritiri pre campionato, qualsiasi sia la categoria, a marzo. Era stato fatto un tentativo con Assisi ma le strutture non erano adeguate. Il resto tutto occupato… Eppure qualcuno aveva rassicurato che si era in via di definizione.

Ma è scattato l’allarme! E così venerdì sera è partita la telefonata per chiedere la disponibilità della struttura di Lorica. Quella dove già in passato il Cosenza ha preparato alcuni campionati. Ma siccome la Provincia non ha mai fatto manutenzione, il terreno di gioco è in pessime condizioni. Servirebbero almeno una ventina di giorni di lavoro per sistemarlo. Lavori che, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si aggirerebbero attorno a un costo di 10mila euro. Anche perché andrebbero fatti piccoli interventi per l’utilizzo degli spogliatoi (servirebbe almeno una caldaia in più per l’acqua calda da utilizzare per le docce).

Si sarebbe potuto andare a Camigliatello dove sembrava fosse destinato il Catania. Un’altra struttura, quella storica dove in passato il Cosenza ha svolto tanti ritiri. Ma evidentemente anche in questo caso si è atteso troppo, dopo che il club etneo ha “liberato” la struttura visto che farà il ritiro a Zafferana. Ma subito è piombato il Monopoli che dal 13 luglio sarà in Sila per preparare il prossimo campionato di Serie C 2023-2024.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Allenamento mattutino con Caserta che lavora alla sostituzione dello squalificato Venturi e si porta dietro...
Il noto quotidiano torinese pone l'attenzione sulla rinascita in rossoblu del mancino lanciato in bianconero...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza