Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a forte rischio il ritiro: difficoltà a trovare una location

Nella serata di venerdì è scattato, con clamoroso ritardo, l’allarme da parte di Via degli Stadi: chiesta la struttura di Lorica ma urgono lavori di manutenzione che la Provincia non ha mai fatto

Adesso è scattato l’allarme, dopo che per giorni si è ripetuto: “Il ritiro? Aspettiamo prima l’allenatore…”. Come se a scegliere la sede fossero i tecnici. In verità si è in clamoroso ritardo, considerato che a Sarnano era già tutto pieno perché i club professionistici organizzano i ritiri pre campionato, qualsiasi sia la categoria, a marzo. Era stato fatto un tentativo con Assisi ma le strutture non erano adeguate. Il resto tutto occupato… Eppure qualcuno aveva rassicurato che si era in via di definizione.

Ma è scattato l’allarme! E così venerdì sera è partita la telefonata per chiedere la disponibilità della struttura di Lorica. Quella dove già in passato il Cosenza ha preparato alcuni campionati. Ma siccome la Provincia non ha mai fatto manutenzione, il terreno di gioco è in pessime condizioni. Servirebbero almeno una ventina di giorni di lavoro per sistemarlo. Lavori che, secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si aggirerebbero attorno a un costo di 10mila euro. Anche perché andrebbero fatti piccoli interventi per l’utilizzo degli spogliatoi (servirebbe almeno una caldaia in più per l’acqua calda da utilizzare per le docce).

Si sarebbe potuto andare a Camigliatello dove sembrava fosse destinato il Catania. Un’altra struttura, quella storica dove in passato il Cosenza ha svolto tanti ritiri. Ma evidentemente anche in questo caso si è atteso troppo, dopo che il club etneo ha “liberato” la struttura visto che farà il ritiro a Zafferana. Ma subito è piombato il Monopoli che dal 13 luglio sarà in Sila per preparare il prossimo campionato di Serie C 2023-2024.

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...
Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza