Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata sulla nuova legge antipirateria: “Atto di enorme importanza”

Aumentano i poteri dell’AGCOM che potrà intervenire direttamente con la possibilità di oscurare in 30 minuti i siti illegali

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata e tutte le squadre del campionato cadetto attraverso una nota stampa hanno voluto rinnovare i ringraziamenti al Governo, per l’entrata in vigore della nuova legge antipirateria. Una legge che consente di assestare un colpo decisivo alle trasmissioni pirata.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata e tutte le squadre della Serie BKT desiderano rinnovare il ringraziamento al Governo, alle forze politiche e all’Agcom, in particolar modo al Commissario Massimiliano Capitanio, in occasione dell’entrata in vigore della nuova legge antipirateria 93/2023. Una legge che consente di assestare un colpo decisivo alle trasmissioni pirata, oscurandole nel giro di 30 minuti. Un lavoro sinergico di straordinaria importanza posto in essere da istituzioni, autorità e titolari dei diritti audiovisivi calcistici.”

Nel concreto la nuova legge in primis aumenta i poteri dell’AGCOM nel contrasto alle attività illegali: potrà ordinare direttamente ai fornitori di servizi internet di disabilitare gli IP, i domini e il traffico di rete ricondotti ad attività illecite. Tale ordine dovrà essere evaso immediatamente e comunque entro e non oltre i 30 minuti. Inoltre l’autorità garante dovrà fornire alla Procura della Repubblica di Roma la lista dei siti disabilitati attraverso questo provvedimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...

Altre notizie

Tifo Cosenza