Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Balata sulla nuova legge antipirateria: “Atto di enorme importanza”

Aumentano i poteri dell’AGCOM che potrà intervenire direttamente con la possibilità di oscurare in 30 minuti i siti illegali

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata e tutte le squadre del campionato cadetto attraverso una nota stampa hanno voluto rinnovare i ringraziamenti al Governo, per l’entrata in vigore della nuova legge antipirateria. Una legge che consente di assestare un colpo decisivo alle trasmissioni pirata.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata e tutte le squadre della Serie BKT desiderano rinnovare il ringraziamento al Governo, alle forze politiche e all’Agcom, in particolar modo al Commissario Massimiliano Capitanio, in occasione dell’entrata in vigore della nuova legge antipirateria 93/2023. Una legge che consente di assestare un colpo decisivo alle trasmissioni pirata, oscurandole nel giro di 30 minuti. Un lavoro sinergico di straordinaria importanza posto in essere da istituzioni, autorità e titolari dei diritti audiovisivi calcistici.”

Nel concreto la nuova legge in primis aumenta i poteri dell’AGCOM nel contrasto alle attività illegali: potrà ordinare direttamente ai fornitori di servizi internet di disabilitare gli IP, i domini e il traffico di rete ricondotti ad attività illecite. Tale ordine dovrà essere evaso immediatamente e comunque entro e non oltre i 30 minuti. Inoltre l’autorità garante dovrà fornire alla Procura della Repubblica di Roma la lista dei siti disabilitati attraverso questo provvedimento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grave infortunio per Alessandro Cipressa, guardalinee della sezione di Lecce, durante la sfida tra rossoblu...
Doppio giallo per il difensore rossoblu nel corso del match contro i giallorossi che salterà...
Al centro della linea di difesa dovrebbe tornare la coppia Antonini-Scognamillo. In attacco atteso il...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Vincere qui ci dà tanta soddisfazione e penso che i miei giocatori...
Un déjà vu della gara giocata lo scorso 26 novembre al “Ceravolo” per la squadra...
Il tecnico giallorosso alla vigilia del derby: "Incontreremo una squadra che sta bene e che...
Tifo Cosenza