Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “Il Cosenza arriva molto bene a questa sfida”

Il tecnico rossoblu alla vigilia del match con il Sassuolo: “Sul mercato la società sa cosa manca, siamo vigili, sono molto contento di quanto fatto perché sono arrivati giocatori utili al progetto”

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match con il Sassuolo, ha dichiarato: “Dal punto di vista mentale ci arriviamo molto bene perché i ragazzi si sono allenati molto bene. Chiaro che quando fai pressione alta, qualcosa dietro la rischi. Ma questo lo sappiamo, siamo all’inizio. I ragazzi si stanno impegnando tantissimo per fare quello che chiedo, sono molto contento. Anche Marras sta bene fisicamente, gli manca la partita e il pallone, il ritmo gara. Lo dobbiamo mettere in condizioni per essere pronto per scendere in campo”.

COPPA COME PREPARAZIONE AL CAMPIONATO? – “Cerchiamo di crescere dal punto di vista fisico, tattico, tecnico in funzione del campionato. Ma noi siamo concentrati sulla gara di domani, nella quale affrontiamo una squadra di categoria superiore, con qualità tecniche e individuali molto importanti, consolidata in Serie A da anni, con un’eccellente programmazione che ha portato a ottimi risultati. Migliora sempre di più. Ma non dobbiamo pensare alla Coppa in funzione del campionato, solo concentrarci su questa partita. Dobbiamo fare tesoro della gara col Frosinone e limitare gli errori. Puntiamo a fare bene, sapendo che è una squadra difficile da affrontare. Vogliamo fare una grande partita al di là del risultato, puntando sui nostri principi di gioco”.

IL MERCATO“Insieme al direttore siamo partiti con una precisa idea dal punto di vista tecnico-tattico, andando a prendere giocatori utili, vedi Marras, elemento duttile. Abbiamo scelto degli elementi in funzione del progetto tecnico. Dalla mia squadra mi aspetto la voglia di vincere la partita, a prescindere dall’avversario. Dobbiamo farlo ogni volta. Sul mercato sono soddisfatto di quello che ha fatto la società, il direttore sa dove intervenire perché qualcosina ancora manca. Ma sicuramente sono contento, sono stati presi giocatori utili, e sono contento perché lavoro con un gruppo di ragazzi dediti all’impegno e la società non ci fa mancare nulla. La società sul mercato è sempre vigile, ma in questo momento preferisco concentrarmi sul match di domani”.

IL MERCATO STA CREANDO ENTUSIASMO – “L’entusiasmo lo determina il campo al di là del mercato. Si è visto l’anno scorso. Non dobbiamo creare nessuna aspettativa se non quella di lottare partita dopo partita. L’entusiasmo fa bene, dobbiamo essere bravi a portare la gente dalla nostra parte e questo non si fa col mercato, ma con le prestazioni. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, non è una frase retorica dire che sarà un torneo difficile. In B in 3/4 partite puoi cambiare una stagione, passare dalla lotta per la salvezza ai playoff. Sono calabrese e so come reagisce il tifo, il risultato può dipendere da un episodio ma è l’atteggiamento che conta. A Frosinone siamo andati sotto 2-0 dopo 20 minuti ma la squadra non ha perso di vista l’obiettivo, la voglia di continuare a fare quello che avevamo provato in settimana”.

 

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Cosenza