Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giorgio Roselli: “Il Cosenza sta impostando un ciclo importante”

Il doppio ex: "Se la Sampdoria vince, supera una buona squadra"

Giorgio Roselli, doppio ex della sfida tra Sampdoria e Cosenza, intervenuto sulle colonne di La Repubblica – Genova, ha dichiarato: “Il mio legame con Genova e i colori blucerchiati è noto. Quest’anno ho visto due gare con Pisa e Cittadella, pensavo di portare sfortuna, ma poi non sono rimasti casi isolati. Lo scorso anno il presidente silano, Eugenio Guarascio, mi ha voluto vicino in tribuna nella sfida contro il Genoa, a testimonianza di un rapporto che prosegue da anni.”

Sull’esperienza a Cosenza: “Ero volato a Lamezia negli uffici dell’azienda del presidente, ma non mi ero portato neppure lo spazzolino da denti. Siamo rimasti mezza giornata a parlare e mi ha convinto. Il Cosenza era messo male, cominciammo a fare risultato, ma la conferma non era sicura. Dopo il decimo posto finale in campionato e la vittoria della Coppa Italia fui, invece, premiato con un biennale. Fu una bella soddisfazione e scoprii una realtà splendida per fare calcio.

Ravaglia? Con Nicola abbiamo legato subito. Un allenatore vive per avere ragazzi così nello spogliatoio, che sono altruisti, come anch’io ho cercato di essere da calciatore. All’inizio l’ambiente non era sereno, c’era tanta contestazione ma, nelle difficoltà, si cementano i rapporti. A fine anno, speravo rimanesse, ma ha preferito la Cremonese e rimasi male. È difficile rinunciare ad un elemento così.”

Sul match di domenica: “Se la Sampdoria vince, supera una buona squadra, che ha fatto una prova perfetta a Palermo ed in trasferta sta andando bene. Il presidente aveva detto che quest’anno sarebbe stato più ambizioso, il sogno è la serie A in due-tre anni. È migliorata molto soprattutto in avanti, con Tutino e Marras, ma, in generale, sta impostando un ciclo importante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza