Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Micai: “Cosenza, si respira un’aria diversa. Ecco perché sono tornato”

L'estremo difensore rossoblu: "Convinto dalle parole di Gemmi, contento di essermi fatto trasportare e le promesse sono state mantenute"

Uno dei simboli del nuovo corso del Cosenza è sicuramente Alessandro Micai. Protagonista nella scorsa stagione, questa estate ha accettato la proposta di proseguire la sua avventura ai Lupi. Il primo di una serie di innesti di livello. L’estremo difensore, intervenuto sulle colonne del Quotidiano del Sud, ha dichiarato: “Sono venuto qui a Cosenza per rilanciarmi, ho sposato la causa in un momento in cui forse uno dei pochi a crederci era il ds Gemmi. Oggi posso dire che sono contento di essermi fatto trasportare. La salvezza, poi, è stato un grande traguardo, conquistato con il cuore da tutti i ragazzi e naturalmente sono felicissimo di essere stato riconfermato.

Cosa mi ha convinto? Le parole del direttore. Sono state fondamentali. Storicamente a Cosenza ogni fine stagione si rifondava e le rose venivano stravolte. Stavolta ho sentito la voglia di cambiare le carte in tavola per dare un futuro migliore alla società, e per dare ai tifosi il bel gioco e obiettivi gratificanti. Ho firmato perché si respira un’aria diversa. E infatti, subito sono arrivati Tutino e altri giocatori importanti, così come importanti sono stati i rinnovi e l’aver scelto un allenatore importante. Le promesse sono state mantenute”. 

Su mister Caserta: “Facciamo un gioco diverso dall’anno scorso, quando si cercava di portare la palla in attacco con meno passaggi possibile e poi lì cercare di fare qualcosa. Il gioco di Caserta è diverso, a me piace giocare palla a terra. E lo stiamo facendo discretamente bene. Io mi diverto giocando palla a terra. Un allenatore così può fare solo bene ad una squadra. Tutti giocano di più e in avanti arrivano palloni più puliti”. 

Sul match con la Sampdoria: “È una partita importante perché ogni gara dà i tre punti. Prenderli con la Samp o il Lecco ha lo stesso valore per la classifica. Noi sappiamo cosa fare, il mister sta
preparando bene la partita. La cosa più importante è la prestazione. La Samp ha una rosa bene attrezzata e sappiamo che il Ferraris è uno stadio importante e rumoroso. C’è fattore ambientale che influisce”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ennesimo spareggio salvezza per i Lupi con Viali che deve fare a meno di Micai...
Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...

Altre notizie

Tifo Cosenza