Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Scelgo la formazione del Cosenza in base a chi vedo meglio”

Fabio Caserta alla vigilia del match con la Feralpisalò: "Come ho detto per me il turn over non esiste, la rosa è importante in tutti i reparti"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Feralpisalò, in programma sabato 4 novembre alle ore 14:00 allo stadio “Marulla”.

IL TURN OVER CONTRO LO SPEZIA – “Ne ho sentito parlare tutta la settimana e di cosa penso con il turn over lo si sa. Io scelgo in base ai giocatori che stanno meglio durante la settimana. Calò si porta dietro un problema al tendine rotuleo, D’Orazio è dall’inizio dell’anno che gioca con continuità e dal punto di vista fisico non era in condizione ottimale. In alcune zone di campo avevo problematiche oggettive. La rosa è importante in tutti i reparti, le scelte sono fatte per quello che vedo dal punto di vista fisico e tattico. Tutino ha giocato tutte le partite e ho preferito averlo più fresco negli ultimi 25 minuti, dove i ritmi possono abbassarsi, e con le sue caratteristiche avrebbe potuto essere utile alla squadra. Ho sentito di cotte e di crude su Fontanarosa. Come tutti i ragazzi e i giocatori di esperienza, può commettere un errore, capita la giornata sbagliata o un avversario molto bravo che ti mette in difficoltà. Ma quando è stato chiamato in causa, sia da centrale che da terzino, ha fatto sempre molto bene. È un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli della difesa. Sono le scelte che ho fatto e che farò anche domani”.

COME SOSTITUIRE D’ORAZIO – “La scelta su chi sostituirà il capitano incide solo su questo singolo ruolo. Davanti ho già in mente chi far giocare, a prescindere da chi sceglierò a sinistra. Fontanarosa mi dà tante garanzie. Ci ha giocato anche Martino ma se ho il giocatore di ruolo perché non cambiare. Deciderò domani”.

LE SCELTE PER SABATO – “Ho dubbi in tutti i reparti, anche in difesa. È vero che Meroni e Venturi stanno facendo bene, ma abbiamo Sgarbi che è un giocatore di tutto rispetto. Le scelte, ne ho parlato con il direttore e il presidente, sono la cosa più difficile. Davanti ne mettiamo quattro, gli altri stanno fuori. La formazione iniziale per me è relativamente importante. Con il senno di poi, il risultato finale condiziona tutti e ci si chiede perché non ho fatto giocare questo o quell’altro. Ci si è chiesto perché Calò non ha giocato contro lo Spezia dall’inizio. Quando sono arrivato il calciatore era in uscita, ma io lo conosco bene. Poi chi lo ha sostituito ha fatto bene. Viviani non è in condizioni eccellenti ma nelle ultime due settimane l’ho visto bene. Così lui anche gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza