Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

“Il Cosenza può fare sicuramente meglio, lo ha dimostrato”

Mister Caserta alla vigilia del match con la Reggiana: "Sono tranquillo, la squadra sta bene. Con la Feralpi non una bella gara ma in B anche i pareggi contano"

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Reggiana.

L’AMARO IN BOCCA DELLE ULTIME TRE PARTITE – “Sono tranquillo, la squadra sta bene. Le pressioni stanno nelle vittorie come nei pareggi e nelle sconfitte. La squadra credo stia facendo bene, esclusa la partita di sabato, cosa che può capitare a tutti nell’arco di una stagione. Non mi sembra che le altre facciano sempre partite spettacolari. Il campionato di B è imprevedibile, ci sono insidie a ogni partita. E la cosa bella del calcio è che puoi subito riscattare un risultato o una prestazione negativa. Il pareggio di domenica è importante perché potevamo anche perdere. Ognuno di noi vorrebbe sempre ottenere il massimo, ma questo non significa perdere certezze. Ripeto, la squadra sta facendo bene. Dobbiamo continuare a lavorare, analizzando le cose fatte non bene. Il gruppo ha bisogno di serenità, tranquillità, ci concentriamo solo sul campo”.

LO SPIRITO DELLA SQUADRA – “Il Cosenza può fare sicuramente meglio, lo ha dimostrato. Non è certo quella che abbiamo visto con la Feralpisalò. Sappiamo che ci sono dei margini di miglioramento importanti, i ragazzi li vedo giornalmente e so cosa possono dare. Normale che quando fai una prestazione non bella, soprattutto i primi due giorni della settimana non erano contenti. Ma sappiamo anche che come non bisogna esaltarsi dopo un’ottima prestazione, non bisogna deprimersi in questi casi. Ricordiamoci che comunque è stato un risultato positivo. Pensiamo ogni tanto a guardare anche il lato positivo. Abbiamo visto il Bari, per fare un esempio. Tutti la davano in crisi, ma ha fatto due vittorie consecutive e dei pareggi, che se seguono delle vittorie valgono tanto. Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare. Poi è giusto che se ai tifosi la squadra non piace, fischino. Quando la squadra gioca bene è giusto che ci siano gli applausi. Abbiamo analizzato la Feralpi, adesso siamo concentrati sulla gara di domani, altrettanto difficile come le altre”.

L’ASPETTO MENTALE DELLE ULTIME TRE GARE – “Sento parlare di tre gare ma non sono d’accordo. Bisogna sempre valutare la squadra che hai di fronte, a prescindere dal torneo che sta facendo. Se guardo il risultato del match con la Sampdoria, ovviamente non sono contento. Con lo Spezia però abbiamo fatto una buona partita. Secondo me la squadra non ha fatto bene l’ultima partita. Io non mi fermo solo sul risultato, ma sulla prestazione. So che questa squadra ha dimostrato di essere altro, non dobbiamo ripetere gli stessi errori del match con la Feralpi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Valutazioni in corso sul futuro dell'allenatore soprattutto da parte del presidente Guarascio mentre il direttore...
Fabio Caserta al termine della partita persa con la Ternana: "Dobbiamo tenere la testa bassa...
Le tante occasioni create nella prima frazione di gioco e il palo clamoroso di Tutino...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza