Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B ’23-’24, il regolamento sulle liste: Over e Under, ecco la situazione in casa Cosenza

Al momento sono tre i posti a disposizione per la Lista A, quella dedicata ai calciatori nati entro il 31 dicembre 1999

La sessione invernale di calciomercato è iniziata da alcuni giorni. Il Cosenza al momento non ha ancora perfezionato alcun innesto ufficiale anche se il direttore sportivo Gemmi si sta muovendo e ai Lupi sono stati accostati diversi nomi. Chiaramente bisogna agire sottostando al regolamento riguardante i calciatori Under e Over, che rammentiamo nelle prossime righe.

Il regolamento dice infatti che ogni allenatore non può scegliere oltre i 18 elementi Over (nati entro il 31 dicembre 1999), mentre gli Under (nati dall’1 gennaio 2000 in poi) possono essere utilizzati senza alcun limite numerico. Queste sono le cosiddette Lista A e Lista B. Esiste un’ulteriore Lista, la C, che consente il tesseramento di altri due calciatori Over, a patto che siano stati sotto contratto con il club per quattro stagioni consecutive, anche nel settore giovanile.

Nel Cosenza al momento però non esistono calciatori che possono essere inclusi nella Lista C. Capitan D’Orazio ha superato nel complesso le 4 stagioni in rossoblu, ma non consecutivamente e non nell’ultimo periodo.

Per quanto riguarda la Lista A, riguardante gli Over, attualmente vi sono tre posti liberi sui 18 complessivi. Uno sembrava potesse essere occupato da Camporese, resta da capire se l’ingaggio, che si è arenato nelle ultime ore, verrà perfezionato.

Un posto potrebbe essere liberato da Sgarbi, qualora arrivasse un altro o altri due difensori centrali. Gli altri calciatori Over invece non sembrano in odor di cessione, sebbene su Tutino ci siano gli occhi della Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza