Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza con il volto nuovo: Caserta lavora sodo sul 4-3-3

Il ritorno di Marras tra i disponibili potrebbe indurre l'allenatore dei Lupi a proporre il modulo a lui più congeniale già da domenica nella partita con la Cremonese

Il 4-3-3 da sempre è il modulo preferito di Fabio Caserta. L’allenatore di Melito Porto Salvo lo ha adottato sin dall’inizio della sua carriera per poi variare con il 4-2-3-1 oppure 4-4-2. Nelle ultime tre partite, un po’ per la crisi di risultati un po’ perché contemporaneamente sono venuti meno due esterni offensivi com Canotto e Marras, ha cucito addosso al Cosenza un più solido e prudente 3-5-2.

Ma l’intenzione di Caserta è quella di affondare sul 4-3-3, modulo sul quale sta lavorando sodo e proposto già a Cittadella. Anche perché avere recuperato in pieno Marras dà la possibilità di proporre questa soluzione tattica già da domenica con la Cremonese. I Lupi giocheranno allo stadio Giovanni Zini per la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno, del campionato Serie B Bkt. Fischio d’inizio alle ore 16.15.

Dunque, tridente. La prima opzione porta a Tutino centravanti con Marras a destra e Mazzocchi a sinistra. Ma c’è da rilanciare Francesco Forte, l’attaccante venuto al Cosenza per aumentare i numeri nella fase realizzativa. Finora soltanto due gol, la doppietta contro il Lecco al Marulla. Per cui con l’ex Ascoli punta di riferimento, il tridente potrebbe essere completato da Marras (o Mazzocchi) a destra e Tutino a sinistra. E con Canotto, verso il recupero definitivo, ci sarà una opzione di qualità in più.

In difesa scelte obbligate davanti a Micai: da destra verso sinistra Rispoli, Meroni, Venturi e D’Orazio. A centrocampo l’imbarazzo della scelta per Caserta: tranne Viviani, vicino al ritorno al Benevento, tutti disponibili. Ma è probabile che con la Cremonese per proporre una mediana più dinamica e meno statica si potrebbe optare per Zuccon, Praszelik e Florenzi (o Voca).

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza