Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, allenamento al mattino: i ballottaggi di Caserta

Penultimo giorno di lavoro in sede prima della partenza per la gara dello Zini con la Cremonese: il tecnico lavora sul 4-3-3 ma con diverse opzioni nella scelta degli uomini

La partita che Fabio Caserta ha fatto disputare giovedì pomeriggio sul terreno del Centro sportivo Real Cosenza, di fatto ha confermato quanto era nella fase embrionale da tempo: il Cosenza passa al 4-3-3. Il 3-5-2 è stata soltanto una fase transitoria dopo che già a Cittadella si era visto il modulo tanto caro all’allenatore di Melito Porto Salvo. A differenza della partita giocata al Tombolato, e persa 2-0 lo scorso il 9 dicembre, stavolta in mezzo al campo ci saranno disponibili centrocampisti di ruolo e non un Marras adattato a mezzala.

Non mancano i dubbi, però. Davanti al portiere Micai gli unici certi di una maglia sembrano essere Meroni e D’Orazio, poi due ballottaggi. Il primo a destra tra Rispoli e Cimino con il giovane in rampa di lancio. Dopo la partita di giovedì, Baldovino è rimasto in mezzo al campo a parlare lungamente con Caserta il quale continuava a dargli indicazioni sui movimenti da fare. Potrebbe toccare a Cimino. Così come al centro della difesa un altro giovane, Fontanarosa sembra essere leggermente favorito su Venturi in attesa che Camporese entri nei meccanismi della squadra.

A centrocampo l’impressione è che l’unico a cui Caserta non rinuncerà è Voca, il quale ha giocato da mezzala destra. Poi due ballottaggi: Calò o Praszelik centrale, Florenzi o Zuccon mezzala sinistra. In avanti bisogna capire come sta Canotto, visto che è rientrato in gruppo negli ultimi giorni dopo oltre un mese di assenza. Comunque anche l’attaccante esterno di Rossano entra nei ballottaggi per comporre il tridente offensivo con Marras, Tutino e uno tra Mazzocchi o, appunto, Canotto.

Caserta ha ancora due allenamenti per fugare gli ultimi dubbi. La squadra si ritroverà stamattina al Marulla, poi di nuovo domani, sabato 13 gennaio, per la rifinitura. Quindi pranzo e partenza per Cremona, dove allo stadio Giovanni Zini domenica pomeriggio alle ore 16.15 è in programma il fischio d’inizio della partita con la Cremonese. Gara valevole per la 20ª giornata del campionato Serie B Bkt 2023-2024.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match si disputerà venerdì 23 febbraio alle ore 20:30 allo stadio "Marulla"...
I Lupi, con il fischietto laziale, per due volte in questa stagione sono andati in...
Allenamento mattutino con Caserta che lavora alla sostituzione dello squalificato Venturi e si porta dietro...

Dal Network

Primo tempo entusiasmante, ripresa giocata a ritmi decisamente inferiori. Nel finale espulso Marras ...
Le parole dell'allenatore canarino dopo il pareggio dei suoi ragazzi in casa contro il Cosenza ...
Le parole del mister canarino alla vigilia del match contro i rossoblu in programma domani...
Tifo Cosenza