Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Basta il gol di Frabotta, il Cosenza sbanca 1-0 il “Druso” di Bolzano

Sudtirol piegato da un gran gol da venti metri del terzino sinistro. In precedenza calcio di rigore fallito da Forte. Vittoria meritata per i Lupi che tornano al successo esterno dopo quattro mesi

Il Cosenza sbanca il “Druso” di Bolzano piegando il Sudtirol per 1-0 grazie al gran gol di Gianluca Frabotta. Dopo un buon primo tempo, nel quale i Lupi, nonostante i tentativi di Praszelik e Florenzi, non sono riusciti a sbloccare il risultato, anche nella ripresa il Cosenza inizia bene. E al 49′ arriva un calcio di rigore a favore, fischiato per un fallo di mano di Kofler. Assente Tutino, sul dischetto va Forte che però si vede neutralizzare il penalty da Poluzzi.

I Lupi sbandano un po’ e il Sudtirol prova ad approfittare, ma deve fare i conti con un super Micai che, nello spazio di 60 secondi, dice di no per due volte a Merkaj, neutralizzando quelle che di fatto sono state le uniche chance da rete dell’intero match per i padroni di casa. Lo sbandamento dura una decina di minuti, poi il Cosenza si rimette saldo in carreggiata e riprende a creare gioco. Ci provano Forte, Florenzi, quindi Frabotta con un sinistro da fuori. È il preludio al gol perché l’esterno mancino aggiusta la mira e al 78′ batte Poluzzi. Quattro minuti dopo grande occasione sulla testa di Crespi per il raddoppio, ma il giovane attaccante non inquadra la porta. Finale combattuto ma il Cosenza difende bene e tiene lontano il Sudtirol dalla porta difesa da Micai.

Una gara intensa, ben giocata e molto concreta da parte del Cosenza, che nel computo del match ha meritato il bottino pieno. Tra primo e secondo tempo i rossoblu hanno costruito decisamente più degli avversari e sono riusciti a resistere a un breve momento di difficoltà, trovando quindi il guizzo che serviva per ottenere i tre punti, mantenendo alta la concentrazione fino al triplice fischio. È la seconda vittoria di fila per il Cosenza, che fuori casa non segnava e non vinceva dal 30 settembre, 1-2 a Pisa. E proprio i nerazzurri saranno il prossimo avversario dei Lupi, sabato 3 febbraio al “Marulla”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Cosenza