Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Cosenza-Sampdoria, i blucerchiati tornano al San Vito dopo 21 anni

L'ultima sfida è data marzo 2003 ma in tanti ricordano ancora il pirotecnico 4-4 del 2001 con il palo finale di un giovanissimo Adriano Fiore

Quella di venerdì sera contro la Sampdoria sarà quinta sfida in terra calabrese. I blucerchiati tornano al Marulla dopo 21 anni l’ultima sfida è datata 2 marzo 2003 è fini 3-1 per la squadra ligure. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Antonelli la squadra guidata all’epoca da Walter Novellino ribaltò la gara grazie alle reti di Flachi, Bazzani e Volpi.

I rossoblu nelle altre tre gare non hanno mai vinto. Il primo confronto nel 1999 fini 2-1 in favore della Samp con le reti di Esposito e Vergassola e nel mezzo quella del provvisorio pareggio firmata da Biagioni. Ancora oggi tanti tifosi rossoblu ricordano il pirotecnico 4-4 del Maggio 2001. Rossoblu in vantaggio nei primi minuti con De Francesco. La Sampdoria pareggiò poco dopo con Flachi ma la doppietta di Savoldi portò il Cosenza sul 3-1. I blucerchiati  riprendono la gara con Flachi e Possanzini. Guidoni firma la rete del 4-3 e poi un’autorete di Mercier fissò la gara sul 4-4. Nel finale un palo di Adriano Fiore mise definitivamente fine ai sogni di gloria rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...

Altre notizie

Tifo Cosenza